senti da che pulpito giunge la predica

L’edizione di venerdì diciannove aprile del quotidiano sedicente liberale l’Opinione delle Libertà contiene un pezzo – firmato da tale Mimmo Fornari – all’interno del quale si dà voce alla parlamentare bolzanina Michaela Biancofiore, attualmente iscritta alla componente del Gruppo Misto denominata Coraggio Italia-Movimento Associativo degli Italiani all’Estero.

Il tema della dichiarazione è la discussa candidatura – da parte dell’Alleanza Verdi Sinistra – della maestra brianzola Ilaria Salis, attualmente detenuta da oltre un anno nel carcere di Budapest, nonché protagonista involontaria di vergognose “attenzioni” da parte dei suoi carcerieri, che l’hanno in più occasioni portata in Tribunale legata con una catena che collega mani e piedi e guidata col guinzaglio.

La politicante sostiene essere «gravissimo che Avs (Alleanza Verdi Sinistra) candidi all’Europarlamento una cattiva maestra come Ilaria Salis. Chi si rende protagonista di atti violenti, come accaduto a Budapest, e nel suo curriculum può vantare più denunce che titoli accademici non può diventare una bandiera da sventolare in vista delle prossime elezioni europee come simbolo di chi in nome della libertà calpesta quella altrui».

Per parte nostra troviamo insopportabile che chi rilascia certe dichiarazioni – si veda il paragrafo controversie della pagina Wikipedia a costei dedicata – possa impunemente continuare a fare politica senza essere sanzionata in modo adeguato: se non dal proprio partito, che moralmente ne avrebbe il dovere, quanto meno dalla Magistratura borghese.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.