gradiremmo sapere cosa c’azzeccano i democristiani d.o.c.g. con i socialisti

Quella qui sotto riprodotta è la locandina di presentazione di una iniziativa dedicata alla memoria di Ugo Intini, storico politicante del Partito Socialista Italiano, successivamente ideatore del gruppo Socialisti Democratici Italiani, a cui seguirono anni di militanza nel Partito Socialista Italiano – quello attualmente guidato da Enzo Maraio – fino al decesso avvenuto a Milano il dodici febbraio scorso.

Per problemi tecnici non si leggono i nomi di Andrea Orlando, Enzo Maraio e Giada Fazzolari, direttore del giornale cartaceo “Avanti! della domenica” veicolato dal quotidiano “il Rifromista”

A scorrere il parterre des rois degli ospiti, si nota l’assenza di personaggi legati ai “cugini” del Nuovo PSI – da sempre legati alla destra radicale e fascista – che, piaccia o meno, fanno parte della tradizione che si intende celebrare; in “compenso” ci piacerebbe sapere cosa ci facesse lo spezzino Andrea Orlando, che ha attraversato tutte le varie trasformazioni del partito revisionista, per non parlare dei saluti istituzionali portati da Anna Ascani.

Costei, attualmente esponente della minoranza pretofila del Partito Democratico – risulta tra i fondatori dela corrente renzista Energia Democratica che raccoglie parte di coloro che sostenevano la segreteria di Matteo Renzi, ma non lo hanno seguito nell’avventura di Italia Viva, preferendo continuare a fare il guastatore dall’interno – proviene dalle file dei democristiani di Democrazia è Libertà, meglio conosciuta come la Margherita.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.