riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

La storia riconoscerà che Israele ha commesso un olocausto

Susan Abulhawa 6 marzo 2024 – The Electronic Intifada In questo momento a Gaza e in Palestina sono le 20:00: è la fine del mio quarto giorno a Rafah e il primo momento in cui…

**********************

Israele ha ucciso altri 124 palestinesi in 24 ore

Redazione di Middle East Monitor 5 marzo 2024 – Middle East Monitor Ieri il ministero palestinese della Sanità ha affermato che nelle ultime 24 ore, fino a lunedì mattina, l’esercito israeliano ha commesso 13 nuovi…

**********************

Israele cambierà il testo della canzone presentata all’Eurovision dopo l’intervento del suo Presidente

Redazione Middle East Eye 4 marzo 2024- Su richiesta del Presidente israeliano rivisto il testo della canzone presentata al concorso che conteneva riferimenti all’attacco di Hamas del 7 ottobre.

**********************

Guerra a Gaza: un bambino palestinese muore di fame e malnutrizione a Gaza

Nadda Osman 4 marzo 2024 – Middle East Eye Yazan al-Kafarna, un bambino di 10 anni affetto da paralisi cerebrale infantile, è morto all’ospedale al-Najjar a Rafah per le conseguenze della malnutrizione

**********************

Il New York Times ha un orribile pregiudizio anti-palestinese

Ben Burgis 29 febbraio 2024 – Jacobin Il fatto che il New York Times abbia affidato la sua inchiesta sulle denunce di aggressioni sessuali del 7 ottobre ad Anat Schwartz, una giornalista non professionista con…

**********************

Coloni israeliani entrano a Gaza per fondare un avamposto ‘simbolico’

Oren Ziv 1 marzo 2024 – +972 Magazine Decine di coloni e attivisti di destra hanno assaltato il valico di Erez e costruito due strutture di legno senza che soldati e polizia intervenissero.

**********************

Cultura della memoria in Germania, i sionisti antisemiti e la liberazione della Palestina

Rachael Shapiro *- 1 marzo 2024 – Aljazeera La tanto proclamata “cultura della memoria” tedesca è nient’altro che vuota propaganda autocelebrativa.

**********************

Gli spudorati raid israeliani su Jenin alimentano una più accanita resistenza palestinese

Mariam Barghouti 27 febbraio 2024 +972 Magazine Dal 7 ottobre le continue incursioni israeliane nel campo profughi di Jenin hanno ucciso quasi 100 palestinesi, tra cui molti civili. Ma mentre aumenta la repressione i figli…

**********************

Segnaliamo

A Gaza l’esercito israeliano impiega anche cani robot

 Michele Giorgio 

Pagine Esteri, 5 marzo 2024 –  Israele nella sua offensiva a Gaza impiega anche cani robot. Il giornale Haaretz rivela che per evitare perdite di soldati e cani (veri), l’esercito sta sperimentando l’uso di robot e cani telecomandati, dotati anche di droni, che sostituiscono i cani in determinate situazioni.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.