riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Quello che sappiamo finora dell’attacco mortale ad un ospedale di Gaza

Redazione di Al Jazeera 18 ottobre 2023 – Al Jazeera Funzionari palestinesi affermano che almeno 500 persone sono state uccise in un raid aereo israeliano sull’ospedale arabo Al-Ahli a Gaza.

*************************

L’ordine israeliano di evacuazione non è altro che una copertura per la pulizia etnica

Yara Hawari 16 ottobre 2023 – Al Jazeera L’ordine offre la copertura al governo israeliana per commettere atrocità di massa, impadronirsi delle terre e continuare la Nakba cominciata nel 1948.

*************************

Germania, da molto tempo hai tradito la tua responsabilità

Amira Hass 16 ottobre 2023 – Haaretz Giovedì scorso il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha detto che “la sofferenza e le difficoltà della popolazione civile nella Striscia di Gaza non faranno che aumentare. Hamas è…

*************************

Striscia di Gaza: 371 massacri commessi da Israele contro famiglie palestinesi

Redazione di MEMO 17 ottobre 2023 – Middle East Monitor Ieri l’ufficio dei media governativi a Gaza ha affermato che dall’inizio dell’aggressione contro la Striscia di Gaza il 7 ottobre l’occupazione israeliana ha commesso 371…

*************************

L’invasione di terra a Gaza è una catastrofe annunciata

Gideon Levy 15 ottobre 2023, Haaretz Israele sta per lanciare una catastrofica invasione di terra nella Striscia di Gaza – o l’avrà già iniziata quando apparirà questo articolo. L’invasione rischia di finire in un fallimento…

*************************

Il mito Israeliano dell’”esercito più etico” al mondo

Neve Gordon 16 ottobre 2023 – Al jazeera La manipolazione del diritto internazionale consente a Israele di eludere la condanna per i suoi crimini di guerra

*************************

I coloni approfittano della guerra di Gaza per lanciare pogrom in Cisgiordania

Yuval Abraham 13 ottobre 2023 – +972 Magazine Coloni e soldati israeliani hanno ucciso 51 palestinesi [questo numero è in costante aumento, ndt.] in Cisgiordania la scorsa settimana, con due villaggi completamente spopolati dopo gli…

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.