riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Perché il gruppo palestinese Hamas ha lanciato un attacco contro Israele?

Redazione. 7 ottobre 2023– Al Jazeera Decine di morti, centinaia di feriti dopo il lancio di razzi da parte di Hamas, combattenti in Israele che ha iniziato a bombardare Gaza.

***************************

Le forze israeliane aggrediscono e cacciano i fedeli palestinesi dalla moschea di Al-Aqsa

Redazione di MEMO 3 ottobre 2023 – Middle East Monitor L’agenzia di notizie Wafa ha riferito che oggi le forze di occupazione israeliane hanno aggredito giornalisti palestinesi e obbligato i fedeli mussulmani a uscire dalla…

***************************

Le forze israeliane aprono il fuoco in una scuola in Cisgiordania durante un raid

Redazione MEE 2 ottobre 2023 – Middle East Eye Il Ministero dell’Istruzione ha sospeso le lezioni nel villaggio di Burqa dopo che un bambino è stato ferito dalle forze israeliane che avevano fatto irruzione nella…

***************************

Non ci si può fidare che il capo della Corte Penale Internazionale metta sotto processo i criminali di guerra israeliani

David Cronin 2 ottobre 2023 – Electronic Intifada La Corte Penale Internazionale smetterà mai di fare giochetti? Lo scorso dicembre Karim Khan – il procuratore capo – ha dichiarato che aveva l’ “obiettivo” di visitare…

***************************

La Chiesa anglicana del Sud Africa solidarizza con la Palestina e dichiara Israele Stato di apartheid

Redazione 02 ottobre 2023-The New Arab La Chiesa anglicana in Sud Africa ha dichiarato Israele uno “Stato di apartheid”, a seguito di una campagna condotta da attivisti palestinesi. Mercoledì il Comitato permanente provinciale della Chiesa…

***************************

Dissipare la nebbia della hasbara*

Recensione di Steve France 2 ottobre 2023 – Mondoweiss Una nuova guida cerca di disinnescare e combattere “ l’israelese”, la rete di ingannevoli cliché e stereotipi che ha profondamente radicato la narrazione sionista nella coscienza…

***************************

“Furto” israeliano: ecco quanti soldi Tel Aviv “detrae” ogni mese dal bilancio dell’Autorità Palestinese

Redazione The Palestine Chronicle 2 ottobre 2023, The Palestine Chronicle Il Ministero delle Finanze palestinese ha smentito oggi quanto pubblicato dai media israeliani secondo cui il governo israeliano fornirebbe assistenza finanziaria all’Autorità Nazionale Palestinese

***************************

Il Fondo Nazionale Ebraico* per la gioventù delle colline e per l’annessione

Editoriale di Haaretz 2 ottobre 2023- Haaretz Il Fondo Nazionale Ebraico * [Jewish National Fund (JNF) è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1901 per acquistare e sviluppare terreni nella Siria ottomana, ndt] continua…

***************************

Segnaliamo

Per  ulteriori aggiornamenti della situazione di Gaza vedi https://pagineesteri.it/

Cos’è la “Zona di tiro 918” e come Israele la usa per accaparrarsi altra terra palestinese

di Mustafa Fetouri,5 ottobre 2023 Middle East Monitor, Le zone di tiro israeliane sono solitamente aree militari chiuse, riservate esclusivamente a scopi di addestramento militare. Sono sparse in tutta la Cisgiordania occupata e comprendono molti piccoli e sparsi villaggi palestinesi di comunità per lo più beduine.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.