riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

La rivista Foreign Affairs conferma i fatti riguardanti l’apartheid israeliano e la supremazia ebraica

Nasim Ahmed 17 aprile 2023 – Middle East Monitor La scorsa settimana la notevole velocità con cui il termine “apartheid” è passato dai margini al centro del dibattito israeliano-palestinese è apparsa evidente. La prestigiosa rivista…

****************************

Il Comitato delle Chiese: l’attacco di Israele contro i cristiani è una ‘violazione’ del diritto internazionale

Redazione di MEMO 17 aprile 2023 – Middle East Monitor Ieri l’Alto Comitato Presidenziale delle Chiese ha condannato come una “violazione” del diritto internazionale l’attacco dello Stato di Israele contro frati, ecclesiastici e altri fedeli…

****************************

Cos’è la Giornata dei Prigionieri Palestinesi?

Maram Humaid AlJazeera 17 aprile 2023 La ricorrenza, celebrata ogni anno il 17 aprile, è dedicata alla centralità dei prigionieri nella causa palestinese.

****************************

Sotto copertura in pieno giorno: raid militari israeliani nelle città della Cisgiordania

Ola Marshoud, Nablus, Palestina occupata 16 aprile 2023 – Middle East Eye Soldati israeliani travestiti da palestinesi si infiltrano nei quartieri quando sono più affollati e li trasformano in campi di battaglia

****************************

Cibo o medicine? Una scelta tragica a Gaza.

Ola Mousa 14 aprile 2023-The Electronic Intifada Amal Bahar ha dovuto aspettare tre mesi prima di poter vedere un medico nel reparto otorinolaringoiatria dell’ospedale al-Shifa di Gaza City. Per tutto quel tempo ha avuto l’acufene….

****************************

Le giustificazioni di Israele per la fucilazione – che l’Occidente si beve

Maureen Clare Murphy The Electronic Intifada 14 Aprile 2023 Yusif Abu Jaber è stato seppellito martedì e la sua famiglia chiede risposte sulle circostanze della sua morte.

****************************

Gli ebrei fondamentalisti sono più pericolosi di quelli laici? Chiedetelo alle loro vittime palestinesi

Joseph Massad 12 aprile 2023 – Middle East Eye Non c’è nulla di quello che hanno chiesto gli ebrei sionisti fondamentalisti che i sionisti laici non abbiano già promesso o propugnato.

****************************

Segnaliamo una importante iniziativa

ATTENZIONE
L’associazione “Per non dimenticare -OdV” chiede di aderire all’appello, qui allegato, in difesa dell’Avv.ta Francesca Albanese, relatrice ONU per i diritti umani in Palestina, e della Dott.ssa Tina Marinari, relatrice di Amnesty International, contro gli attacchi perpetrati nei loro confronti a causa della pubblica denuncia delle politiche colonialiste e di apartheid praticate nei confronti del popolo palestinese. Si chiede inoltre la massima diffusione di questo appello, in modo da esercitare una forte pressione anche sui media, che continuano a negare ciò che sta avvenendo in Palestina, anzi raccolgono e rilanciano l’accusa di antisemitismo mossa nei loro confronti.
https://chng.it/8s9WQsB6tS

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.