riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Soldati israeliani uccidono un giovane palestinese nei pressi del muro dell’apartheid a Jenin

Redazione di WAFA, PC, Social 9 novembre 2022 – The Palestine Chronicle Il ministero palestinese della Sanità ha riferito che mercoledì soldati israeliani hanno ucciso un giovane palestinese vicino al muro dell’apartheid, ad ovest di…

************************************

L’organizzazione filoisraeliana AIPAC ha speso molto: importanti vittorie e sconfitte nelle elezioni di metà mandato negli USA.

Redazione di MEE 9 novembre 2022 – Middle East Eye La democratica della Pennsylvania Summer Lee ha stravinto nelle elezioni di metà mandato negli USA, nonostante l’AIPAC abbia speso 4 milioni di dollari contro di…

************************************

La “conferenza del popolo” palestinese chiede riforme e lancia iniziative per elezioni generali.

Qassam Muaddi 8 novembre 2022-The New Arab Nella sua dichiarazione finale, la conferenza ha chiesto l’elezione di un nuovo Consiglio Nazionale Palestinese in elezioni generali, organizzate in tutti i luoghi in cui i palestinesi possono…

************************************

Israele: Ben-Gvir in trattative con la coalizione “per chiedere condizioni più dure per i palestinesi in carcere”

Redazione di MEE 7 novembre 2022 – Middle East Eye Secondo i media locali il politico di estrema destra chiederà anche l’accesso senza restrizioni dei coloni alla moschea di Al-Aqsa

************************************

Perché i poliziotti israeliani sono un “partner strategico” per l’Unione Europea?

David Cronin 4 novembre 2022 – Electronic Intifada I sostenitori di Israele, che ci crediate o no, fanno una o due cose giuste. La ripetuta affermazione che il loro amato Stato abbia a cuore l’innovazione…

************************************

128 studiosi avvertono: “Non incastrate le Nazioni Unite in una definizione di antisemitismo vaga e utilizzata come arma”

3 novembre 2022 – Euobserver In qualità di studiosi specializzati in antisemitismo, studi sull’olocausto, storia ebraica moderna e campi correlati, assistiamo con crescente preoccupazione a sforzi motivati politicamente per strumentalizzare la lotta contro l’antisemitismo all’interno…

************************************

Una commissione delle Nazioni Unite dichiara che indagherà sulle accuse di “apartheid” contro Israele

Luke Tress 28 ottobre 2022 – The Times of Israel Il rappresentante di Israele afferma che i membri della commissione “detestano” lo Stato ebraico. I componenti della commissione d’inchiesta definiscono il termine “un paradigma appropriato“,…

************************************

Israele diventerà una teocrazia? I partiti religiosi sono i principali vincitori delle elezioni

Judy Maltz 3 novembre 2022 – Haaretz Israele si appresta ad avere il governo più clericale di sempre, per cui le richieste di haredi e ortodossi probabilmente saranno una priorità della nuova coalizione di Netanyahu,…

************************************

Segnaliamo

“Ho chiesto nove volte di fare la radioterapia, e non ho avuto nessuna risposta”: vivere con il cancro a Gaza.

Bethan McKernan, The Guardian, 7 novembre 2022. Per i trattamenti specialistici, spesso i Palestinesi devono rivolgersi ad un ospedale fuori Gaza, quindi chiedere un permesso per viaggiare. Budget limitati e restrizioni significano che pochi ce la fanno. Qui una donna racconta gli ostacoli che ha affrontato.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.