riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Il capo di stato maggiore delle IDF afferma che sono stati arrestati 1.500 palestinesi

Redazione di MEMO 6 settembre 2022 – Middle Est Monitor Media locali hanno riferito che il capo di stato maggiore delle forze armate israeliane Aviv Kohavi ha dichiarato che circa 1500 ricercati palestinesi sono stati…

***********************************

Le mutevoli narrazioni di Israele riguardo all’uccisione di Shireen Abu Akleh

Redazione di Al Jazeera 6 settembre 2022 – Al Jazeera Dopo aver cambiato varie volte la sua versione, Israele ora ha concluso che è “molto probabile” che uno dei suoi soldati abbia ucciso Shireen Abu…

***********************************

Dopo 12 anni in cui mi è stato insegnato a odiare, oggi andrò in prigione per dire “No”

Naveh Shabtai Levine  6 settembre 2022, Haaretz Lo Stato di Israele gestisce un sistema di apartheid. Gli studi di organizzazioni per i diritti umani come Amnesty International pubblicati negli ultimi anni che l’hanno accertato sono…

***********************************

La Cisgiordania sta per esplodere e Israele fa poco per impedirlo

Amos Harel 4 settembre 2022 – Haaretz L’accordo nucleare iraniano e la disputa marittima con il Libano proseguono, ma i funzionari della difesa israeliana sono più preoccupati per quello che sta succedendo in Cisgiordania

***********************************

Pur migliorate, le restrizioni israeliane sui viaggi in Cisgiordania impongono ancora ai visitatori di segnalare relazioni con i palestinesi

Yumna Patel 5 settembre 2022 – Mondoweiss Sottoposto a pressioni, Israele ha rivisto un elenco di restrizioni draconiane nei confronti degli stranieri in Cisgiordania, ma sempre con la stessa finalità: l’isolamento della società palestinese.

***********************************

In centinaia piangono due palestinesi uccisi in seguito alle incursioni israeliane in Cisgiordania

MENA Qassam Muaddi Cisgiordania, 2 settembre 2022 – The New Arab Yazan Afaneh, di 24 anni, è stato ucciso a Ramallah da un proiettile israeliano sparato al cuore, mentre il 25enne Samer Khaled è stato…

***********************************

Prigionieri palestinesi interrompono lo sciopero della fame di massa dopo che Israele “mette fine alle misure punitive”

Shatha Hammad 1 settembre 2022 – Middle East Eye Almeno 1.000 prigionieri hanno sospeso il loro sciopero ore dopo aver avviato la loro iniziativa contro le dure condizioni nelle carceri israeliane

***********************************

Segnaliamo:

Cineasti israeliani contro il Settler Film Fund: “E’ parte del meccanismo dell’apartheid”

Nirit Anderman 1 settembre 2022, Haaretz. Circa 140 registi israeliani hanno dichiarato che rifiuteranno di collaborare con un fondo cinematografico israeliano che opera in Cisgiordania.

*******************************************

Quattro motivi per cui Israele potrebbe farla franca con questo omicidio

Amira Hass, 6 settembre 2022 Haaretz. Di norma, gli israeliani non credono ai palestinesi e sono convinti che l’esercito abbia sempre ragione, ma nel caso di Shireen Abu Akleh la vittima non era anonima. Questo non ha impedito all’esercito israeliano di condurre un’operazione di insabbiamento.

********************************************

Come i coloni israeliani usano l’archeologia per allontanare i palestinesi dalla loro terra

Jeff Wright, 4 settembre 2022, Mondoweiss- Un nuovo rapporto di Emek Shaveh mostra come i coloni israeliani e il governo utilizzano i progetti archeologici per promuovere l’annessione della terra palestinese.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.