enrico letta gioca a fare i dispetti, invece di occuparsi dei problemi degli alessandrini

Il sito di informazione Telecity News 24 – appartenente all’omonima televisione privata che ha sede a Castelletto d’Orba, in provincia di Alessandria – riporta, martedì ventuno giugno, un articolo, a firma Dede Vinci, sul ballottaggio di domenica che vedrà opposti il sindaco uscente, il marchese Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e lo sfidante della destra moderata, Giorgio Abonante.

L’occasione è data dalla seconda calata in città del segretario del Partito Democratico. e denota a quali livelli infimi è scaduto il dibattito politico in Italia: una discesa su un piano inclinato cominciata con la fine dei partiti storici che hanno retto la democrazia sino all’esplosione della “questione morale” nel 1992, che via via è diventata sempre più incontrollabile e palese.

Secondo quanto scrive il bravo giornalista, il nipote dell’ex plenipotenziario forzitaliota Gianni Letta avrebbe asserito che una vittoria del centrosinistra, nello spareggio alla corsa alla carica di primo cittadino del capoluogo mandrogno, «sarebbe per lui molto importante anche perché sarebbe un dispetto per Salvini e Molinari».

Siamo arrivati a questo: al responsabile politico del principale partito della destra moderata non importa affatto se il suo concorrente ha o meno delle buone idee, atte a migliorare la qualità della vita dei cittadini di un centro che ha subito una davvero pessima amministrazione da parte della destra radicale e fasscista: per lui è solo questione di fare un dispetto; un argomento politico molto convincente.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.