riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Israele: tre persone uccise durante un attacco in una città ultraortodossa

Redazione di MEE 5 maggio 2022 – Middle East Eye In corso un’intensa caccia all’uomo per catturare i due sospettati che hanno attaccato gli israeliani mentre il Paese festeggia il Giorno dell’Indipendenza.

*********************************

Ridisegnando l’UNRWA Washington distrugge le basi di una pace giusta in Palestina

Ramzy Baroud 3 maggio 2022 – Middle East Monitor I palestinesi hanno tutte le ragioni di essere preoccupati perché il mandato dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati Palestinesi, UNRWA, potrebbe essere sul punto di…

*********************************

La Corte annulla la messa fuori legge di associazioni di solidarietà con la Palestina

Ali Abunimah 2 maggio 2022 – The Electronic Intifada Venerdì la guerra di Emmanuel Macron contro gli attivisti per i diritti dei palestinesi ha subito un’altra battuta d’arresto. Il Consiglio di Stato, che in Francia…

*********************************

Un video mostra che politici israeliani hanno fatto pressioni sulla polizia per chiudere il caso dell’uccisione di Hassouna

Redazione Middle East Eye 1 maggio 2022 – Middel East Eye Un centro legale fa appello contro il fatto che non si sia intrapreso nessun provvedimento contro i cinque ebrei israeliani sospettati a causa di…

*********************************

Un giornale studentesco della università di Harvard appoggia il movimento BDS

Redazione di MEMO 1 maggio 2022 – Middle East Monitor Un quotidiano gestito dagli studenti dell’università di Harvard ha annunciato il supporto e il sostegno per la campagna per il Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (BDS)…

*********************************

Come la copertura mediatica americana travisa la violenza di Stato perpetrata da Israele contro i palestinesi

Laura Albast e Cat Knarr 28 aprile 2022 – Washington Post Laura Albast, giornalista e traduttrice palestinese americana, è direttrice responsabile della strategia digitale e comunicazioni presso l’Institute for Palestine Studies-USA. Cat Knarr, scrittrice di…

*********************************

La divisione ‘temporale e spaziale’ della moschea Al-Aqsa: perché qui l’obiettivo finale di Israele fallirà

Ramzy Baroud 27 aprile 2022 – Palestine Chronicle A partire dal 15 aprile l’esercito di occupazione israeliana e la polizia hanno attaccato giornalmente la moschea Al-Aqsa nella Gerusalemme Est occupata. Con la scusa di proteggere…

*********************************

Segnaliamo:

Armi e diritti umani. Il caso del complesso militare-industriale israeliano

Romana Rubeo, 22 aprile 2022 Centro per la Riforma dello Stato. La crisi russo-ucraina ha riportato all’attenzione dell’opinione pubblica globale il tema della corsa agli armamenti, delle spese militari e di tutto quell’apparato di connessioni tra gruppi industriali e forze armate – il cosiddetto complesso militare-industriale – oltre che sulle sue ovvie ricadute politiche.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.