riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Rifugiati dell’apartheid: perché Israele deve parlare del ritorno dei palestinesi

Yaara Benger Alaluf 17 marzo 2022 – +972 magazine Il rapporto bomba di Amnesty e la crisi dei rifugiati ucraini sono un’opportunità perché gli israeliani ripensino il rifiuto al ritorno dei palestinesi nella loro patria.

***********************************

Israele: annunciati i funerali per le vittime di accoltellamento di Beersheba

Redazione 23 marzo 2022 – Middle East Eye Due donne e due uomini sono morti dopo un attacco da parte di un cittadino palestinese di Israele del Naqab, dove è cresciuta la tensione rispetto ai…

***********************************

Israele ha chiesto all’ANP di intercedere sui detenuti perché non inizino lo sciopero della fame in difesa dei loro diritti

Redazione di Middle East Monitor 23 Marzo 2022 – Middle East Monitor Quds Net News [una delle principali agenzie di stampa palestinesi, ndtr.] ha informato che lo Stato di Israele ha ufficialmente chiesto alla Autorità…

***********************************

‘Non è più un problema’: sempre più porosa la barriera di separazione tra Cisgiordania e Israele

Bethan McKernan e Quique Kierszenbaum a Shuweika, Cisgiordania 21 marzo 2022 – The Guardian Ci si interroga sui suoi scopi poiché Israele, per motivi economici, chiude un occhio sui molti varchi

***********************************

Cosa c’entra l’Ucraina con la Palestina?

Ali Abunimah 18 marzo 2022 – THE ELECTRONIC INTIFADA Da quando la Russia ha invaso l’Ucraina alla fine del mese scorso, non sono mancati i confronti con la situazione in Palestina. Per molti dei sostenitori…

***********************************

[Sono passati]19 anni dall’uccisione dell’attivista pacifista statunitense Rachel Corrie.

Redazione 19 marzo 2022 MiddleEastMonitor L’omicidio israeliano della statunitense attivista per la pace Rachel Corrie è stato ricordato e condannato il 16 marzo 2022, nel 19° anniversario della morte. Insieme ad altri otto, Corrie faceva…

***********************************

Una dipendente di Google dice che la compagnia ha cercato di trasferirla in Brasile dopo che ha criticato un contratto con Israele

Michael Arria 18 marzo 2022 – Mondoweiss Una dipendente di Google in California dice di aver subito una ritorsione dopo aver criticato il Progetto Nimbus

***********************************

Carrefour si unisce a chi trae profitto dalle colonie israeliane

Ali Abunimah 14 marzo 2022 – Electronic Intifada Durante il fine settimana l’hashtag #boycottcarrefour ha fatto tendenza sulle reti sociali francesi. È stato suggerito da notizie secondo cui il gigante della distribuzione ha deciso di…

SEGNALIAMO

Blue Wolf, il database israeliano per tracciare ovunque i palestinesi

Michele Giorgio, 25 marzo 2022, Pagine Esteri

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.