riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Diritto Internazionale: Amnesty International analizza a fondo l’apartheid di Israele

Jean Stern 1 febbraio 2022 – Orient XXI L’organizzazione per la difesa dei diritti umani Amnesty International attacca il crudele sistema di dominazione sulla popolazione palestinese che sia in Israele, nei territori occupati, a Gaza…

*******************************

Cosa rende diverso il rapporto di Amnesty?

Maureen Clare Murphy 3 febbraio 2022 – Electronic Intifada Cosa rende diverso da quelli che l’hanno preceduto il nuovo rapporto di Amnesty International secondo cui Israele pratica il crimine di apartheid contro i palestinesi? Sicuramente…

*******************************

Nel caso della morte di un anziano palestinese l’esercito israeliano ignora la questione principale

Amos Harel 1 febbraio 2022 – Haaretz Il battaglione Netzah Yehuda, i cui soldati hanno lasciato morire al freddo un uomo di 80 anni, ha un passato preoccupante ed un’ideologia estremista – e qualcosa in…

*******************************

L’UE usa i fondi del “Green Deal” per fornire elettricità alle colonie israeliane

Ali Abunimah 31 gennaio 2022 – Electronic Intifada La scorsa settimana l’Unione Europea ha annunciato finanziamenti per oltre 884 milioni di euro per i progetti del “Green Deal”, teoricamente mirati a facilitare la “transizione verso energie…

********************************

Un tribunale federale degli Stati Uniti impedisce al Texas di applicare la legge anti-BDS agli impresari

Redazione di Middle East Eye 29 gennaio 2022 MEE Un palestinese-americano ha intentato causa quando la città di Houston ha chiesto alla sua azienda di firmare un impegno a non boicottare Israele

********************************

La questione della melagrana

Samah Jabr 19 gennaio 2022 – Chronique de Palestine Un racconto della dottoressa Samah Jabr La proprietaria della casa è arrivata in tribunale senza recare nulla se non l’immagine stessa della verità. Non si è…

********************************

Rapporto OCHA del periodo 11- 24 gennaio 2022

Due aggressioni (o presunte tali) ad opera di palestinesi contro forze israeliane hanno provocato l’uccisione di un presunto aggressore, il ferimento e l’arresto di un altro e il ferimento di un soldato israeliano [seguono dettagli]

Segnaliamo

PODCAST. Amnesty: “È inconcepibile descriverci come degli antisemiti”

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.