riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Coloni aggrediscono alcuni villaggi palestinesi dopo un’uccisione in Cisgiordania

Redazione di Al Jazeera 17 dicembre 2021 – Al Jazeera Il giorno dopo che palestinesi armati hanno ucciso un israeliano nella Cisgiordania occupata sono avvenuti attacchi da parte di coloni.

************************

Più armi e meno pastori protestanti: la nuova coalizione della Germania ha dei piani per Israele e Palestina

Shir Hever 14 dicembre 2021 – Middle East Eye La coalizione SDP-Verdi-FDP [socialdemocratici, verdi, liberali, ndtr.] progetta di incrementare gli acquisti di armi e sistemi tecnologici di sorveglianza da imprese israeliane e ha definito la…

************************

Israele uccide due persone in Cisgiordania

Maureen Clare Murphy 14 dicembre 2021 – THE ELECTRONIC INTIFADA Nei giorni scorsi Israele ha ucciso due palestinesi nella Cisgiordania occupata settentrionale. Jamil Kayyal è stato ucciso domenica notte a Nablus, mentre venerdì Jamil Abu…

************************

HRW: a maggio poliziotti israeliani si sono accordati con ultranazionalisti ebrei per reprimere manifestanti palestinesi

Redazione di PC 14 dicembre 2021 – Palestine Chronicle Un rapporto di Human Rights Watch (HRW) sulle politiche brutali e discriminatorie ha rilevato che durante la rivolta civile di maggio nella città di Lydda funzionari…

************************

Paradossalmente è la destra israeliana a riconoscere la Nakba palestinese

Yehouda Shenhav-Shahrabani 13 dicembre 2021 – Haaretz “Alla fine qui sta succedendo che gli arabi hanno dimenticato la Nakba. È tempo di ricordargliela”

************************

Antico monastero a Gaza restaurato da giovani disoccupati palestinesi

Mervat Ouf 8 dicembre 2021 – Al Monitor Un team palestinese, sotto la supervisione francese, lavora da tre anni al restauro del monastero di sant’Ilarione nel campo profughi di Nuseirat a Gaza.

************************

Un tribunale olandese conferma l’immunità per crimini di guerra dell’israeliano Benny Gantz

Adri Nieuwhof 7 dicembre 2021 The electronic intifada I giudici olandesi hanno stabilito martedì che due alti comandanti militari israeliani non possono essere citati in giudizio per aver ucciso una famiglia palestinese nella Striscia di…

************************

Rapporto OCHA del periodo 16 novembre – 6 dicembre 2021

Durante il periodo in esame, in quattro attacchi perpetrati da palestinesi, un civile israeliano è stato ucciso, mentre altri due civili e cinque membri delle forze di sicurezza israeliane sono rimasti feriti [seguono dettagli]. I…

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.