riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Israele cattura quattro dei sei palestinesi scappati dal carcere di Gilboa.

Redazione di MEE 10 settembre 2021 – Middle East Eye Forze israeliane hanno messo in atto una massiccia caccia all’uomo in seguito all’audace fuga dei prigionieri palestinesi dalla prigione di massima sicurezza lunedì scorso.

*****************************

Evasione dal carcere israeliano: i sei prigionieri palestinesi fuggiti dalla prigione di Gilboa

Redazione MEE 6 settembre 2021 – Middle East Eye La fuga è stata descritta come “un grave fallimento della sicurezza e dell’intelligence” dalla polizia israeliana.

*****************************

Quelli di noi che sono sopravvissuti a Gaza sono sopraffatti dal timore della perdita

Fidaa Shurrab 6 settembre 2021 – +972 magazine A mesi di distanza dai danni subiti dalle loro attività economiche di una vita a causa dell’ultima guerra, tre imprenditori palestinesi parlano delle loro difficoltà nel raccogliere…

*****************************

Amici, studenti-prigionieri

Israa Musaffer 6 settembre 2021 – We Are Not Numbers “Sto parlando della libertà che non ha prezzo, la libertà che è essa stessa il prezzo”. La citazione di Ghassan Kanafani è la prima cosa…

*****************************

Demonizzare Durban, Oscurare il Razzismo

Richard Falk EDITORIALE 16 agosto 2021 TRANSCEND Media Service [Nota introduttiva: il post seguente descrive la campagna portata avanti negli ultimi 20 anni dalla propaganda filo-israeliana, sia del governo che delle ONG, per diffamare gli sforzi…

*****************************

Attivisti lanciano una campagna di boicottaggio contro Duty Free Americas per il suo sostegno ad associazioni di coloni israeliani in Cisgiordania

Michael Arria 3 settembre 2021 – Mondoweiss Una coalizione di organizzazioni in Florida chiede di boicottare Duty Free Americas per il suo sostegno finanziario a gruppi di coloni razzisti e ultranazionalisti in Cisgiordania.

*****************************

Video: “Dovrebbe esserci musica nelle nostre vite”

The Electronic Intifada – 2 Settembre 2021 Rawan al-Jorf non avrebbe mai immaginato di stabilire un forte legame con l’oud (liuto arabo solitamente a 11 corde di cui 5 in coppia con la stessa accordatura…

*****************************

‘La natura ha parlato’: un incendio boschivo riaccende il sogno palestinese del ritorno

Johnny Mansour 28 agosto 2021 – Middle East Eye Un enorme incendio vicino a Gerusalemme ha distrutto i pini provenienti dall’Europa piantati dai sionisti, rivelando i terrazzamenti e le antiche fattorie palestinesi che li avevano…

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.