riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

La CPI (Corte Penale Internazionale)ha stabilito di avere l’autorità di indagare sui presunti crimini di guerra di Israele e di Hamas

Redazione di MEE 5 febbraio 2021 – Middle East Eye Le conclusioni aprono la strada perché la procuratrice capo prosegua le indagini su presunti crimini di guerra commessi a partire dal bombardamento di Gaza da…

********************************

Perché i torturatori dello Shin Bet non devono avere paura di essere puniti

Yael Stein 2 febbraio 2021 – +972 Liquidando le accuse allo Shin Bet per il brutale interrogatorio di un detenuto palestinese, il procuratore generale recita il suo ruolo nel nascondere l’approvazione israeliana della tortura.

********************************

Attivisti di Palestine Action e di Extinction Rebellion bloccano una fabbrica di armi israeliana.  

Palestine Action  2 febbraio 2021 – Mondoweiss   Otto attivisti di Extinction Rebellion North e Palestine Action sono stati arrestati ieri dopo avere sbarrato tre ingressi di una fabbrica di armi israeliana a Oldham, Gran Bretagna….

********************************

Il blocco israeliano infiamma la crisi di COVID-19 a Gaza: Rapporto

Al Jazeera 3 febbraio 2021 – Uno studio afferma che il perdurante blocco aereo, terrestre e marittimo imposto da Israele è ‘il fattore principale’ nel peggioramento della situazione umanitaria.

********************************

Con la grazia, la fede e una macchina fotografica

Noor Abdo 24 gennaio 2021- Wearenotnumbers Nato durante la prima Intifada, Momen aveva solo una settimana di vita quando l’occupazione israeliana gli uccise il padre lasciandolo orfano nella Palestina occupata. Da quando è nato niente…

*********************************

Quando la polizia uccide un colono, i coloni seminano il terrore tra i palestinesi

Orly Noy 24 gennaio 2021 – +972 magazine Da quando il mese scorso un adolescente israeliano è stato ucciso dalla polizia nel corso di un inseguimento, in Cisgiordania i coloni hanno continuato ad esercitare la…

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.