riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Zeitun - Home | Facebook

Perché Israele ha messo al bando Jenin, Jenin? Perché teme la narrazione palestinese.

Ramzy Baroud 19 gennaio 2021- Middle East Monitor L’11 gennaio scorso il tribunale distrettuale israeliano di Lod ha deliberato a sfavore del regista palestinese Mahmoud Bakri, ordinandogli di pagare un cospicuo risarcimento ad un soldato…

********************************

Perché questo è Apartheid?

B’Tselem gennaio 2021 Una breve spiegazione illustrata   Oltre 14 milioni di persone, di cui circa la metà ebrei e metà palestinesi, vivono tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. È opinione comune che…

********************************

Una Palestina post-Trump

Ahmed Abu Artema Ahmed Abu Artema è un giornalista palestinese e un attivista per la pace. 17 gennaio 2021 – Al Jazeera I palestinesi dovrebbero smettere di sperare in un cambio di politica a Washington…

********************************

Il lavoratore Abdulfatah Obayat torturato e picchiato a morte da coloni di Gilo

StoptheWall 17 gennaio 2021 – Chronicle de Palestine NB. L’articolo di Stop the Wall è del 18 dicembre 2020 I coloni israeliani hanno torturato e picchiato a morte un operaio palestinese sul luogo di lavoro nell’illegale…

********************************

Ezra Nawi, 1952-2021

David Shulman 14 gennaio 2021– Touching Photographs Ezra Nawi. Ebreo di Baghdadi, nato in Israele, parlava correttamente l’arabo. Un uomo come tanti, ma diverso da tutti gli altri

********************************

Palestina. Macchinazioni contro un diplomatico svizzero dell’UNRWA

Baudouin Loos 11 gennaio 2021 – Orient XXI Documentario La carriera di Pierre Krähenbühl alla testa dell’agenzia dell’ONU per l’aiuto ai rifugiati palestinesi si è brutalmente interrotta nel 2019. In gioco c’erano accuse che si…

********************************

Le difficoltà per diventare medico a Gaza

Fouad Jaber 11 gennaio 2021 – We are not numbers “Cosa hai detto? Cosa è successo? Perché nessuno me l’ha detto” chiedevo ansiosamente. “Non volevamo che ti preoccupassi,” replicò mia madre. Mio padre aveva avuto…

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.