riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Prevenire il terrorismo

Amira Hass 17 novembre 2020 – Haaretz Non si tratta solo di Givat Hamatos [colonia israeliana nei pressi di Gerusalemme in cui il governo israeliano ha annunciato di voler costruire 1.200 nuove unità immobiliari, ndtr.]:…

**********************

Israele procede con una nuova colonia a Gerusalemme prima della presidenza Biden

MiddleEastEye and agencies 15 novembre 2020Voci critiche segnalano che le autorità stanno deliberatamente pubblicando bandi per costruire a Givat Hamatos prima che Trump lasci la Casa Bianca

**********************

I registi boicottano il TLVFest del pinkwashing israeliano

Tamara Nassar 14 novembre 2020 – The Electronic Intifada La schermata del sito web del TLVFest del 2 novembre mostra il ministero degli Affari Strategici israeliano elencato come uno dei principali sponsor del Festival internazionale…

**********************

L’ANP deve chiarire il proprio concetto di ‘negoziati’ nella Palestina abbandonata

Ramona Wadi 14 novembre 2020, Palestine Chronicle L’ “accordo del secolo” promosso dagli USA potrebbe essere accantonato quando a gennaio si insedierà il presidente eletto Joe Biden, ma le sue ripercussioni non saranno necessariamente una…

*********************

Dopo Trump non basta ripristinare la “normale” politica statunitense sulla Palestina

Omar Baddar  13 novembre 2020 – 972mag Biden può essere un convinto filo-israeliano, ma gli attivisti e i rappresentanti progressisti possono spingere ad una politica estera che rispetti i diritti dei palestinesi.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.