riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Secondo l’ONU le forze israeliane lasciano senza casa 41 minorenni dopo aver raso al suolo un villaggio palestinese

Oliver Holmes da Gerusalemme 5 novembre 2020 – The Guardian Le demolizioni utilizzate come “mezzo fondamentale” per “obbligare i palestinesi a lasciare le proprie case”

******************************

L’UE ignora la sentenza della Corte sul diritto a boicottare Israele

David Cronin 29 ottobre 2020 – Electronic Intifada La brama di Donald Trump di compiacere Israele è stata oscena ma divertente. Talvolta è stato impossibile non vedere, con un insieme di orrore e diletto, come…

******************************

Israele infligge ai minori palestinesi violenze fisiche e psicologiche

Anjuman Rahman 29 ottobre 2020 – Middle East Monitor Israele è l’unico Paese al mondo che processa regolarmente dei minori in tribunali militari, che non garantiscono minimamente un processo equo

*****************************

Le crescenti richieste di sostituire la leadership palestinese

Middle East Monitor 27 ottobre 2020 – I palestinesi sono ancora sorpresi del ripetersi periodico di appelli e dichiarazioni locali, regionali e internazionali che chiedono la “sostituzione” della leadership palestinese, in concomitanza con l’attuale verificarsi…

*****************************

In fretta e furia prima delle elezioni Trump approva finanziamenti per progetti scientifici nelle illegali colonie israeliane

Yumna Patel 28 ottobre 2020 – Mondoweiss Ora per la prima volta i nuovi emendamenti consentiranno il fatto che il denaro dei contribuenti USA venga speso nelle colonie israeliane, illegali in base al diritto internazionale.

*****************************

Israele vorrebbe bandire il film che documenta i suoi crimini a Jenin

MiddleEastMonitor 28 ottobre 2020 –Un comitato parlamentare israeliano ha chiesto di vietare un film che documenta l’assedio israeliano nel 2002 della città di Jenin, nella Cisgiordania occupata.

*****************************

Il turismo al servizio di occupazione ed annessione

Halah Ahmad  13 ottobre 2020 – Al-Shabaka Sintesi Per l’impresa sionista il turismo è stato fondamentale fin da quando i primi sionisti si sono stabiliti in Palestina. L’analista politica di Al-Shabaka Halah Ahmad analizza il…

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.