riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Intervento urgente per liberare immediatamente il detenuto amministrativo in sciopero della fame Maher Al-Akhras in imminente pericolo di morte

Addameer 7 ottobre 2020

************************************************

La guerra sionista contro il festival della Palestina a Roma è un segno minaccioso di cose a venire

Romana Rubeo e Ramzy Baroud  9 ottobre 2020, Middle East Monitor Un attacco guidato dai sionisti contro un festival culturale palestinese a Roma ha messo in luce la fragilità del sistema politico italiano quando si… **************************************

Israele verso una massiccia espansione delle colonie dopo la normalizzazione con gli Emirati Arabi Uniti

Tamara Nassar  9 ottobre 2020 – Electronic Intifada Israele sta avanzando con migliaia di nuove unità di insediamento nella Cisgiordania occupata. Si tratta di una imponente espansione dell’opera di colonizzazione da parte di Israele: la… **************************************

Creatività in tempi di COVID-19 in Palestina

 Yumna Patel   9 ottobre 2020 – Mondoweiss Diciamoci la verità: il 2020, un anno non facile per quasi tutti, non lo è stato specialmente per i palestinesi imprigionati fra la pandemia e l’occupazione israeliana…

*************************************************

Hebron, colpita dal coronavirus, lotta contro lo stigma sociale e l’occupazione israeliana

Mustafa Abu Sneineh 15 luglio 2020 – Middle East Eye La più grande città della Cisgiordania è un microcosmo delle sfide che affrontano i palestinesi mentre cercano di combattere il Covid-19.

**************************************

Difensori dei diritti umani citano in giudizio il parlamento tedesco per una risoluzione contro il BDS

Adri Nieuwhof 5 ottobre 2020 – Electronic Intifada Tre difensori dei diritti umani hanno presentato un ricorso in tribunale contro la risoluzione del parlamento tedesco che condanna il BDS – il movimento per il boicottaggio,…

**************************************

Rapporto OCHA del periodo 22 settembre – 5 ottobre 2020

Il 5 ottobre, nei pressi del villaggio di Beit Lid, a Tulkarm, le forze israeliane hanno colpito con arma da fuoco e ucciso un palestinese di 28 anni.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.