riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Gay pride e bandiera palestinese

Shai Gortler e Haokets 17 luglio 2020 – +972Perché sono andato a una manifestazione del Gay Pride in Israele con una bandiera palestinese Respingo la strumentalizzazione della lotta del movimento LGBTQ+ da parte del governo per perseguire le sue mire suprematiste.

********************

Fine impunità israeliana

Maureen Clare Murphy 19 luglio 2020 – The Electronic Intifada L’impunità israeliana sta per terminare   Il tempo dell’impunità di Israele si sta riducendo man mano che il Tribunale Penale Internazionale si avvicina all’apertura di…

**********************

La lungimiranza di Edward Said

Haidar Eid 15 luglio 2020 –  Mondoweiss Edward Said e la “festa della vittoria”   Nel loro appello per il BDS (Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni contro Israele, ndtr.) e  una democrazia laica nella Palestina storica, i palestinesi traggono ispirazione dal primo movimento anti-apartheid…

************************

Relatore ONU denuncia violazioni israeliane

Palestine Chronicle, Wafa, Media sociali   16 luglio 2020 – Palestine Chronicle   Mercoledì [15 luglio]Il relatore speciale dell’ONU: la situazione dei diritti umani in Palestina continua ad essere terribile il relatore speciale dell’ONU…

************************

Il coronavirus accentua la crisi politica in Israele

Mazal Mualem 16 luglio 2020 – Al Monitor La crisi dovuta al coronavirus accentua lo scontro tra Netanyahu e Gantz   La crisi dovuta al coronavirus e le gravi difficoltà economiche non hanno fatto che approfondire la distanza tra il primo ministro Benjamin…

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.