riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Le colonie israeliane non violano le leggi internazionali, dice Pompeo
Redazione di MEE e agenzie
18 novembre 2019 – Middle East Eye L’annuncio del Segretario di Stato Usa è stato criticato dai gruppi di diritti umani come un sostegno alle illegali colonie israeliane

***********************************

I palestinesi condannano il ribaltamento della politica USA sulle colonie israeliane
Al Jazeera e agenzie di informazione
19 novembre 2019 – Al Jazeera Gli USA dicono di non considerare più illegali le colonie israeliane, provocando aspre critiche da parte dei palestinesi e delle associazioni per i…

***********************************
Come i media occidentali permettono a Israele di farla franca su Gaza

Ramzy Baroud 16 novembre, 2019 Middle East Monitor Un attacco israeliano a Gaza era imminente e non a causa di qualche provocazione da parte di gruppi palestinesi nella impoverita e assediata striscia di Gaza. L’escalation…

************************************

Gli articoli del “NY Times” sull’uccisione di una famiglia a Gaza sono parte della riduzione del danno per l’esercito israeliano
James North
16 novembre 2019 – Mondoweiss Il taglio dell’odierno articolo del New York Times su come l’aviazione di Israele abbia ucciso civili a Gaza inizia direttamente dal titolo. Nell’edizione in rete recita: “In un…

********************************

Quando l’esercito israeliano inizia ad attaccare lo fa anche la sua armata di troll in rete

Michael Arria 15 novembre 2019 – Mondoweiss Act.IL [applicazione per telefonini rivolta a sostenitori di Israele, ndtr.] è una campagna internazionale filo-israeliana finanziata almeno in parte dal governo del Paese. Il progetto include un’applicazione che…

************************************

La contestazione di Harvard: ‘I dirigenti israeliani alla fine hanno parlato ad una platea vuota’
Azad Essa
da New York 15 Novembre 2019 – Middle East Eye Dani Dayan, diplomatico israeliano ed ex leader del movimento dei coloni israeliani, ha parlato ad una platea semivuota dopo che gli studenti hanno…

************************************

Rapporto OCHA del periodo 29 ottobre – 11 novembre 2019 (due settimane)

Il 2 novembre, un civile palestinese 27enne è stato ucciso ed un altro è rimasto ferito durante una serie di attacchi aerei israeliani contro siti militari ed aree non urbane della Striscia di Gaza…

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.