riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Cessate il fuoco a Gaza annunciato da Hamas

MEE e agenzie – 25 marzo 2019. Middle East Eye. Hamas dice che è stato raggiunto un cessate il fuoco dopo attacchi aerei sulla Striscia di Gaza Un portavoce di Hamas afferma che l’Egitto ha contribuito a mediare un cessate il fuoco tra Israele e…

*****************************************************

Altra guerra preelettorale

Haggai Matar e Oren Ziv – 25 marzo 2019, +972. Non ce n’era proprio bisogno: un’altra guerra pre-elettorale contro Gaza Ci vogliono leader capaci di parlare della fine dell’assedio, della fine dell’occupazione, di eguaglianza, di libertà e di sicurezza come unica soluzione sia per gli…

******************************************************

Inferno a Gaza

Patrizia Cecconi da Gaza L’Antidiplomatico Gaza 25 marzo 2019 È cominciato l’Inferno a Gaza .  Gaza stanotte si è addormentata sotto una tempesta naturale che faceva concorrenza ai bombardamenti israeliani, ma si è svegliata…
********************************************************

Cambiamento climatico e ANP

   Zena Agha – 7 marzo 2019  Al Shabaka . Cambiamento climatico e Autorità Nazionale Palestinese . Il cambiamento climatico è una delle maggiori minacce che attualmente la vita umana deve affrontare. I suoi effetti…

******************************************************

Primo anniversario Grande Marcia del Ritorno a Gaza

Allison Deger – 22 marzo 2019, Mondoweiss. Mentre la Grande Marcia del Ritorno di Gaza si avvicina al primo anniversario, l’iniziatore delle proteste, Ahmed Abu Artema, discute della costruzione di un movimento non violento

*****************************************************

Soldati israeliani arrestano bambino di 10 anni

Meron Rapoport – 21 marzo 2019. + 972. Soldati israeliani irrompono in una scuola palestinese e arrestano un bambino di 10 anni Soldati pesantemente armati entrano nella scuola a Hebron occupata, minacciano gli insegnanti e portano via un bambino andando probabilmente oltre il…

*****************************************************

Alture del Golan: Trump e Netanyahu

Ali Harb da Washington – 21 marzo 2019, Middle East Eye.Alture del Golan: Trump intende ‘puntellare’ Netanyahu prima del voto in Israele Alcuni analisti affermano che la dichiarazione ‘si fa beffe delle leggi internazionali’ per aiutare Netanyahu nelle imminenti elezioni israeliane

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.