riceviamo da “rete ambientalista alessandria” e volentieri pubblichiamo

I peggiori delitti contro l’ambiente si consumano dentro le aule giudiziarie. Lino Balza, perché? Perché nelle fabbriche avvengono in nome del profitto, mentre in tribunale in nome del popolo italiano. La pesantezza del giudizio è sull’onda emotiva alla sentenza assolutoria, della Prima corte di assise di appello di Torino, nel processo Montedison-Solvay. No, sono scandalizzato ma tutt’altro che sorpreso. Come potrei sorprendermi dopo aver scritto un libro di 500 pagine dal titolo inequivocabile, “Ambiente delitto perfetto”, nel quale con Barbara Tartaglione (prefazione di Giorgio Nebbia) analizzo i processi Eternit Montedison Tyssenkrupp Tav Stoppani FFSS Enel Tirreno Power Ilva Michelin Ansaldo Pirelli Olivetti eccetera. Il verdetto sul polo chimico di Spinetta Marengo è l’ennesimo capitolo che si aggiunge nel libro. Piuttosto colpisce lo stomaco assistere allo spettacolo di un mucchio di persone addobbate di nero che replicano la messa in scena di un dramma ma con tratti di farsa. Chi teatralmente chi in sordina, tutti esercitano il proprio mestiere, comprese le comparse, neppure tutti i giornalisti fanno la figura dell’utile idiota. Continua qui l’intervista sulle scottanti denunce alla “giustizia di classe” e alla “mutazione genetica di Medicina democratica”.

(Autorizzo la ripubblicazione anche integrale dell’intervista alla Rete Ambientalista. Lino Balza)

Il Comitato Agricoltori della Valle Bormida impallina il sindaco di Sezzadio. Piergiorgio Buffa era già stato diffidato a proseguire i suoi dissennati propositi a favore della Riccoboni: “Termini il mandato e tolga il disturbo”. Clicca qui.

Acqua minerale contaminata, Ministero della Salute lancia l’allarme su un lotto della “San Benedetto”. Un’alta concentrazione di idrocarburi rilevato in uno stock di bottiglie da mezzo litro di acqua naturale imbottigliata nel stabilimento Gran Guizza. Clicca qui.

Chi sono i mandanti e i complici dei trafficanti di esseri umani? Il Centro di ricerca per la pace e i diritti umani: “ Sono esattamente i nostri governanti. C’è un solo modo per annientare immediatamente le mafie schiaviste e stragiste dei trafficanti: riconoscere a tutti gli esseri umani il diritto di muoversi liberamente su quest’unico mondo vivente casa comune dell’ umanità; garantire a tutti gli esseri umani il diritto di muoversi servendosi di mezzi legali e sicuri; permettere a tutti di entrare nel nostro paese e nel nostro continente esattamente come i cittadini italiani hanno diritto di recarsi liberamente ovunque” (continua)
Giornata Mondiale della Sclerosi Laterale Amiotrofica. SLA, grave malattia neurodegenerativa progressiva, ancora senza una cura, che colpisce nel mondo circa 450.000 persone (circa 6.000 in Italia). (continua…)
I tribunali italiani non tutelano le persone con disabilità discriminate. Sono dodici anni che non applicano la Legge 67 (continua…)
La Prima Giornata Nazionale dei Sordociechi. Lanciata da UICI e Lega del Filo d’Oro. Convegno a Roma. ( Continua …)

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.