riceviamo da zeitun.info e volentieri pubblichiamo

Sotto le macerie, imprigionati, sepolti” – a Gaza scomparsi 20.000 minori

Redazione di Palestine Chronicle 25 giugno 2024 – The Palestine Chronicle Molti di loro sono intrappolati sotto le macerie, imprigionati, sepolti in tombe anonime o separati dalle loro famiglie.

**************************

Il più grande fondo pensioni della Norvegia vende il suo pacchetto di azioni Caterpillar a causa dell’espansione coloniale israeliana

Redazione di MEE 26 giugno 2024 – Middle East Eye l maggior fondo pensioni della Norvegia ha revocato la propria partecipazione in Caterpillar Inc. a causa del suo coinvolgimento nelle violazioni dei diritti nei territori…

**************************

Manifestanti pro-Palestina bloccano il porto italiano di Genova

Redazione di Middle East Monitor 25 giugno 2024 – Middle East Monitor L’agenzia Anadolu riferisce che martedì attivisti solidali con la Palestina hanno inscenato una protesta al porto di Genova, nel Nord Italia, contro una…

**************************

Israele è sull’orlo del fascismo. Varcherà la soglia?

David Ohana e Oded Heilbronner 24 giugno 2024 – Haaretz. Israele sta attraversando una piccola guerra civile che ricorda la Germania di Weimar e l’Italia alla vigilia della Marcia su Roma dei fascisti.

**************************

Il crollo del sionismo

Ilan Pappé 21 giugno 2024The New Left Review .L’assalto di Hamas del 7 ottobre può essere paragonato a un terremoto che colpisce un vecchio edificio. Le crepe cominciavano già a farsi vedere, ma ora sono…

**************************

Le violenze che non fanno mai notizia

Adam Horowitz 23 giugno 2024 – Mondoweiss   Le morti quotidiane e il numero delle vittime che abbiamo conteggiato da ottobre si riferiscono solo a coloro che sono stati uccisi direttamente dall’offensiva militare israeliana. E…

**************************

Giornalista palestinese a Gaza: potete anche togliermi il premio, non mi toglierete la voce

Maha Hussaini 20 giugno 2024 MiddleEastEye   Dopo aver seguito per mesi l’atroce genocidio di Gaza, mi è stato tolto il Premio Coraggio nel Giornalismo a seguito di una sistematica campagna diffamatoria da parte dei…

**************************

Segnaliamo:

FINANCIAL TIMES: Israele trasforma il Libano del sud in una “zona morta”

Redazione Pagine Esteri

Pagine Esteri, 27 giugno 2024 – Mentre i diplomatici si affannano per prevenire una guerra su vasta scala che potrebbe infiammare la regione, gli attacchi militari israeliani in Libano continuano a distruggere edifici e infrastrutture, terreni agricoli e foreste, oltre a colpire obiettivi di Hezbollah. Lo scopo sarebbe quello di trasformare vaste aree del Libano del sud in una ampia “zona morta” inabitabile per i civili e non più utilizzabile per i movimenti della guerriglia libanese. Lo scrive oggi il giornale britannico Financial Times sulla base di immagini satellitari e interviste.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.