sono 5 anni che manca al movimento comunista marxista leninista maoista francese il compagno pierre: la sua assenza si è fatta sentire in francia e nel mci mlm (da proletari comunisti)

Lo ricordiamo con il comunicato emesso dal PCm Italia in occasione della sua morte e ribadiamo il nostro impegno perchè la sua opera e il suo lavoro teorico politico e pratico tornino ad essere il faro e il punto di riferimento della costruzione di un Partito Comunista marxista-leninista-maoista necessario alla rivoluzione proletaria e socialista in Francia.

pc 4 dicembre – Per Pierre… compagno maoista francese, fondatore del Partito Comunista maoista di Francia

Comunicato dei compagni di proletari comunisti/PCmaoista Italia per la morte del compagno Pierre.

stralci 

Pierre è morto – siamo a fianco dei compagni francesi e diamo un forte abbraccio alla sua compagna di vita.

Questo straordinario compagno comunista marxista leninista maoista ci ha lasciato dopo una maledetta caduta.

Siamo affranti per questa perdita irrimediabile per noi e per il movimento comunista internazionale.

Sono compagni come questi che non si arrendono mai, che continuano fino all’ultima goccia di energia a battersi per la costruzione ideologica, teorica politica e organizzativa del partito comunista nel loro paese, che viaggiano, perchè sono internazionalisti dentro’, incessantemente per partecipare a ogni evento internazionale che serva la causa della rivoluzione e la causa dell’internazionale comunista, che sono quotidianamente  impegnati nella lotta della classe operaia e di ogni fermento rivoluzionario, che conquistano i giovani, che non perdono mai il loro entusiasmo propagandistico, che fanno la storia recente di questi anni difficili per la costruzione dei partiti comunisti autentici, che fanno la storia, quella vera dell’attuale movimento comunista internazionale.

Senza boria senile e ideologismo settario infantile, con tenacia e modestia segnano la marcia irresistibile del proletariato.

Per periodi solo a condurre la battaglia senza mai sentirsi solo, perchè  sempre in prima fila nella lotta di classe e avendo sulle spalle e nel cuore la forza storica del passato del movimento comunista e la convinzione che il futuro ci appartiene.

Un compagno impressionante per la lunga militanza che ha attraversato almeno mezzo secolo della lotta comunista in Francia e del movimento comunista marxista-leninista maoista degli ultimi  trent’anni.

Un compagno al nostro fianco dal primo giorno che lo abbiamo conosciuto fino all’ultima volta che lo abbiamo incontrato in Italia nel settembre 2017.

Un compagno che onoreremo come si deve nella nostra organizzazione e nel movimento operaio e comunista nazionale e internazionale.

Un compagno a cui dedicheremo una parte importante del 2018 – 50° anniversario del ‘68 innescato dal ‘maggio francese’ – un compagno da cui non ci stancheremo mai di imparare perchè non è mai stato così vero che ‘Pierre è vivo e lotta insieme a noi!’

Viva il partito comunista di Francia maoista da lui fondato.

Onore e gloria all’instancabile militante e dirigente comunista marxista-leninista-maoista.

Viva l’internazionalismo proletario.

Viva la rivoluzione socialista mondiale.

I suoi compagni maoisti italiani

proletari comunisti/PCm Italia

4 dicembre 2017

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.