governo e guerra in ucraina: varato il quinto “decreto armi” (da proletari comunisti)

L’“Agenda Draghi” conferma “in coerenza” l’impegno nel sostegno attivo, con centinaia di milioni, armi uomini e mezzi, al governo ucraino di Zelensky.

“Il presidente dell’organismo parlamentare di controllo Adolfo Urso ha sancito la coerenza del decreto con il testo votato dal Parlamento ormai sette mesi fa, all’indomani della guerra.”

La coerenza con l’“Agenda Draghi” viene ribadita anche dalla Meloni: “Sulla stessa linea – continua il Manifesto di oggi – si muove Giorgia Meloni, che giusto ieri ha ricevuto una telefonata di ringraziamenti per l’appoggio dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky «a recarsi quanto prima a Kiev». Meloni gli ha confermato il suo «pieno sostegno alla causa della libertà del popolo ucraino». Zelensky si è detto «certo di poter contare su una proficua collaborazione con il prossimo governo italiano» e fa sapere di aver discusso di ulteriori sanzioni alla Russia, tra le quali il divieto «agli stati dell’Ue di rilasciare visti turistici ai cittadini russi».

Sul tipo di aiuti c’è sempre il segreto: “Come era successo per i decreti interministeriali precedenti, non è dato conoscere l’elenco degli armamenti che le invierò sul fronte ucraino. Guerini è stato ricevuto a Kiev lo scorso 22 settembre dal presidente Volodymyr Zelensky e ha incontrato il suo omologo Oleksii Reznikov, che gli ha spiegato le esigenze dell’Ucraina, sulla base delle quali lo Stato maggiore della Difesa avrebbe compilato la lista allegata al decreto.”

Diciamo no alla guerra imperialista, no all’Italia in guerra con più spese militari, basi, soldati…

Riportiamo sotto il link dell’editoriale su:

L’attuale fase della guerra in Ucraina e i compiti dei comunisti

https://proletaricomunisti.blogspot.com/2022/09/pc-26-settembre-editoriale-lattuale.html

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.