un patetico tentativo

L’edizione telematica di domenica ventiquattro ottobre della cloaca massima dello pseudo giornalismo d’accatto italiano, il Giornale, contiene un articolo – a firma di tale Luca Sablone – che riprende i contenuti di un’intervista concessa dal Delinquente di Arcore a Paola De Caro del Corriere della Sera, pubblicata il giovedì precedente.

Silvio Berlusconi ritratto a letto e quasi irriconoscibile: ecco come sta |  Oggi

Non ci soffermiamo sui contenuti politici di questo scritto, che sono naturalmente inaccettabili per chiunque non professi la “religione” del neoliberismo, ma non possiamo non sottolineare il passaggio nel quale il Criminale Lombardo dimostra ancora una volta la sua totale, e ostentata, ignoranza delle regole democratiche.

In questo periodo il Malvivente Milanese, che ha l’obiettivo di diventare il nuovo Capo dello Stato, tenta di farsi accreditare nel ruolo di statista: non ci sono dubbi sul fatto che egli non lo sia, e leggerlo affermare, senza alcuna vergogna, che non intende parlare delle sue mire quirinalizie «fino a quando un presidente come Sergio Mattarella sarà nel pieno delle sue funzioni» dimostra senza dubbio la sua incapacità di accettare le leggi della Repubblica Italiana che non gli aggradano.

L’attuale primo cittadino italiano, sin da martedì tre agosto scorso, non è più nel pieno delle sue funzioni, essendo entrato nel così detto “semestre bianco”: da quel momento, infatti, gli è precluso il potere – nella sostanza l’unico che gli è assegnato dalla Carta Costituzionale – di sciogliere le Camere, o anche una sola di esse; stando così le cose, le parole del Cavaliere Nero appaiono soltanto un patetico tentativo di far credere di non essere interessato a succedere a Sergio Mattarella.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.