la vera emergenza sanitaria (da proletari comunisti)

L’emergenza sanitaria che permane viene utilizzata dal governo per prolungare lo stato d’emergenza ma la vera emergenza sanitaria è quella dell’attuazione immediata di più medici, più infermieri, più ospedali, più ricerca, più dispositivi di sicurezza, più assistenza, abolizione dei ticket e medicine gratis.
Su tutto questo il governo e il Ministro della sanità, Speranza, dicono una cosa e ne fanno un’altra. Non presentano nessun effettivo piano emergenziale di messa in sicurezza della salute dei cittadini, usando qui tutti i fondi necessari, qualunque sia la loro provenienza; fanno annunci ma non provvedimenti.
Gli annunci che fa il governo sono limitati alle quasi obbligate misure di contenimento.
Quindi l’emergenza di cui parlano loro non è l’emergenza di cui parliamo noi.
Ma naturalmente su questo l’opposizione in parlamento, sostiene cose peggiori di quelle dello stesso governo. Difende la gestione assassina della Regione lombarda, difende le privatizzazioni e la cosiddetta “sanità d’eccellenza” che poi è sanità per ricchi; contrasta le piattaforme avanzate da medici, lavoratori, relativi ad assunzioni, macchinari, strutture sanitarie; quindi la negazione dello stato d’emergenza che fa l’opposizione serve a negare ulteriori fondi per la sanità.
Se la pandemia è finita e sotto controllo, e che ritorni sarebbe una bufala, perchè potenziare le strutture sanitarie, perché rimuovere gli elementi di “sanità assassina” che hanno contribuito a trasformare la pandemia in strage? Perchè rafforzare le misure sanitarie sui posti di lavoro.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.