caro maurizio oddone, tu non sai di cosa parli

All’interno del Manifesto del Partito Comunista, scritto da Karl Marx e Friederich Engels nel 1848, si trova una frase che esplica chiaramente quali siano gli indirizzi politici che devono essere seguiti dai seguaci dei due grandi pensatori: «I comunisti disdegnano di celare le loro vedute e i loro intendimenti».

Leggendo il resoconto che l’edizione telematica di venerdì ventiquattro luglio del giornale alessandrino Il Piccolo fa della conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaco di Valenza di Maurizio Oddone – noto esponente della Lega Salvini Piemonte – ci è sovvenuta quella proposizione.

Il centrodestra lancia Oddone per Valenza: «Non mi nascondo dietro una lista civica»

La conferenza stampa di cui all’articolo citato

Secondo il personaggio in questione, egli non intende nascondersi dietro ad una lista civica, ma correre alla carica di primo cittadino sotto le insegne della destra radicale: questo in aperto contrasto con quanto egli sostiene sarebbe intenzione di fare da parte del suo principale avversario.

Il riferimento è a tale Luca Ballerini, notoriamente legato al Partito Democratico, che «arriva dal Pd che in città è a guida comunista, è stato eletto nel Pd, assessore del Pd, è vicesindaco del Pd ma ora si candida con una lista civica, forse ha paura del simbolo»: il “poveretto” straparla.

I comunisti non c’entrano niente con la cricca con sede a Roma, nel collegio di via Sant’Andrea delle Fratte 16: se mai hanno avuto in qualche modo a che fare con la cricca attualmente guidata da Nicola Zingaretti, la scissione da costoro subita ad opera della vecchia dirigenza del fu partito revisionista ne ha allontanato ogni rimasuglio.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.