cile. «libertà ora per i 2.500 prigionieri politici della rivolta!» (da proletari comunisti)

di Organizzazione dei Familiari e Amic* dei Prigionier* Politic* della Rivolta

Comunicato pubblico della OFAPP
La Corte d’Appello di Santiago ha emesso, il 9 aprile 2020, una risoluzione che ci indigna e costituisce una vergogna internazionale di fronte alla responsabilità storica che implicano il genocidio e il terrorismo di Stato.
Questa Corte nella sua risoluzione assolve 8 soggetti, modifica il delitto di 1, e diminuisce la pena di 9 individui, riconosciuti quali autori o complici dei crimini di cui li si accusa, relazionati a SEQUESTRI, TORTURE, SPARIZIONI E STUPRI  ACCADUTI DURANTE LA DITTATURA DI AUGUSTO PINOCHET.
Come interpretare che questa stessa Corte d’Appello si sia pronunciata, quasi sistematicamente, contro la modifica delle misure cautelari finalizzate a permettere che giovani e adolescenti che si trovano in «carcere preventivo » per aver manifestato nella rivolta popolare, possano accedere agli arresti domiciliari vista la contingenza del COVID-19?
Come interpretare che nel bel mezzo della pandemia si condannino a stare ammucchiati e in precarie condizioni di salute, migliaia di giovani e adolescenti incarcerati solo per aver manifestato in mezzo alle mobilitazioni più grandi che ha avuto la storia del Cile?
La Corte d’Appello di Santiago considera che sia più grave partecipare in “agitazioni” e “disordini pubblici” piuttosto che sequestrare, violentare, torturare e assassinare sotto la protezione di una Dittatura?
Non esiste comparazione possibile tra la gravità dei fatti, la Corte d’Appello di Santiago è complice del terrorismo di Stato di ieri e di oggi.
Oggi si rivela che l’unica ragione che mantiene prigionier* i nostri familiari è LA DECISIONE POLITICA DELLO STATO CILENO DI DARE UNA LEZIONE E UN CASTIGO AL POPOLO e così strappargli il legittimo diritto a manifestare per la vita degna che meritiamo tutti gli esseri umani e popoli del mondo.
Esigiamo libertà ora per i 2500 prigionier* politic* della Rivolta!!!

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.