solo chiacchiere e distintivo

“Propaganda live” è un programma televisivo, condotto da Diego Bianchi in arte Zoro, che va in onda sull’emittente televisiva La7, di proprietà dell’editore Urbano Cairo, il venerdì sera a partire dalle ore 21:15.

Può piacere o meno, ma l’intento della trasmissione è dichiarato sin dal titolo: dare pubblicità ai fatti legati al sociale ed alla politica, raccontati con un taglio netto e preciso attraverso dei réportages.

Diversa è l’interpretzione del termine in questione da parte dei politicanti che pascolano sul terreno italico: il loro tentativo di proselitismo ideologico è sfacciato ma, a differenza del bravo conduttore televisivo, tentano di farlo passare per un dato oggettivo.

E’ il caso di Gian Marco Centinaio – leghista ex responsabile del dicastero delle Politiche Agricole – che, in un’intervista rilasciata ad Alberto Maggi di Affari Italiani, pubblicata giovedì diciassette ottobre, parlando di possibili pasaggi di parlamentari grillini alla destra radicale afferma quanto segue.

«Ci sono tanti senatori pentastellati che in maniera sempre più assidua si avvicinano a noi, o a Fratelli d’Italia o a Forza Italia, anche solo per capire e per sondare il terreno»: peccato che, richiesto di fornire un dato, ridimensioni la vicenda.

«Difficile dirlo esattamente, per ora forse bastano le dita di una mano, ma alcuni si avvicinano solamente per sapere cosa la Lega pensa di alcuni argomenti mentre altri si lamentano del governo e sono espressamente più interessati. Diciamo che ci sono vari tipi di approccio».

Ci piacerebbe sapere qual è il concetto di “tanti” che viene accettato dal senatore pavese: a noi pare del tutto evidente che un massimo di cinque appartenenti alla Camera alta del Parlamento non si possano certamente definire una quantità esorbitante.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.