continua la lotta contro i licenziamenti alla ericsson a genova (da slai cobas sc)

Redazione di Operai contro, Finalmente fronte comune degli operai contro i licenziamenti. Sono di nuovo in sciopero, dopo la grande mobilitazione nazionale della scorsa settimana, gli operai di Ericsson a […]

Gli operai di Ericsson a Genova stanno manifestando con il sostegno di altri lavoratori delle aziende metalmeccaniche del parco tecnologico degli Erzelli per respingere i licenziamenti della multinazionale svedese. Quarantaquattro già licenziati a Genova (ma un’altra ventina sono già avvertiti che la scure si abbatterà anche su di essi), e 204 nelle altre sedi italiane del gruppo.

Gli operai hanno bloccato gli accessi alle due rotonde invitando i colleghi a non entrare al lavoro. Insieme a quelli di Ericsson, come detto, ci sono delegazioni di altre aziende del polo tecnologico: Siemens Industry Software, Esaote, Liguria Digitale, Alpi San Marco Ristorazione, Infinity, Hyla Soft e Leonardo che ieri per la prima volta si sono riuniti in assemblea comune di fronte alla situazione occupazionale agli Erzelli.

Annunci

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...