sabato 29 luglio: all’expo dell’alta val trebbia

Durante l’ultimo fine settimana di luglio si svolge – nell’incantevole cornice del Bosco della Giaia, in località Loco del Comune di Rovegno (Ge) – la nona edizione dell’Expo dell’Alta Val Trebbia.

Si tratta essenzialmente di una rassegna di prodotti tipici della zona: ad organizzarla è il Consorzio di promozione territoriale della Val Trebbia che si occupa di promuovere il territorio con lo scopo di generare sviluppo in quella che i rappresentanti del progetto non esitano a definire “la valle più bella del mondo”.

Accanto all’attività principale, sono previsti: laboratori per bambini, musica, concerti, un’esposizione florovivaistica, e manifestazioni culturali.

Leggendo il programma della tre giorni, chi scrive decide di recarsi sul posto sabato ventinove, quando è prevista – a partire dalle ore 15:00 – la presentazione del Consorzio, delle sue iniziative, e degli obiettivi per l’anno in corso.

L’obiettivo è quello di comparare questa esperienza con quella, per certi versi analoga, del Comitato di Sviluppo Rurale in val Polcevera, per provare ad arricchire con idee nuove quest’ultima esperienza.

Purtroppo, l’evolversi della giornata mi impedisce di portare a termine i miei propositi: l’evento viene cancellato per la mancanza di interesse da partre delle centinaia di persone presenti.

(S.G.)

Annunci

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...