l’errore è stato il suo: paghi di tasca propria!

Pagina tre del Manifesto di mercoledì diciannove luglio riporta un articolo, a firma Adriana Pollice, riguardante la visita del giorno prima a Napoli dell’ex presidente del Consiglio dei ministri, il Presuntuoso Toscano.

L’occasione era rappresentata dalla firma – da apporre insieme con Claudio De Vincenti, ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, e Luigi De Magistris, sindaco di Napoli – dell’accordo sul piano di rigenerazione urbana di Bagnoli.

Il problema è che gli impegni del ministro hanno fatto slittare di un giorno l’incombenza, e così il Bischero Fiorentino si è trovato spiazzato: probabilmente ha fatto confusione e si è ritrovato nel capoluogo partenopeo il giorno sbagliato.

Poco male, avrà pensato: io, e la mia bella famigliola al seguito, ne approfittiamo per visitare le bellezze archeologiche della zona, cominciando dagli scavi di Pompei; il problema è che il “signorino” si porta sempre il codazzo familiare al seguito, e non se ne capisce davvero il motivo: ma intanto pagano i contribuenti!

Ora che ha sbagliato giorno – ed in tutta evidenza la colpa è solo e completamente sua, tanto da far supporre ai maligni che lo abbia fatto a bella posta per poter far visitare ai parenti le rovine di Pompei a spese degli italiani – gli ulteriori costi, che sono stati sostenuti per mantenerlo a Napoli un giorno in più, li deve pagare di tasca sua.

Annunci

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...