fondo atlante in liquidazione: ovvero il trucco del governo per salvare le banche adesso può essere svelato (da proletari comunisti)

Padoan gettava fumo negli occhi dell’opinione pubblica dicendo che non si trattava di “aiuti di Stato” come dicevamo oltre un anno fa (http://proletaricomunisti.blogspot.it/2016/04/pc-15-aprile-atlante-ancora-un-trucco.html), ma di intervento di privati. Adesso, dopo che il “Fondo” ha fatto il suo dovere, con una spesa pubblica di circa 5 miliardi, può essere abbandonato!

***

La parabola di Atlante il salvagente bancario verso la liquidazione (La Repubblica)

Secondo La Repubblica Questio sgr, la società che gestisce i fondi Atlante e Altlante 2, potrebbe decidere di mettere in liquidazione il primo dei due fondi, che investì ben 3,42 miliardi di euro per il salvataggio della Popolare di Vicenza e di Veneto Banca. “Quel denaro è finito dal 25 giugno nel calderone della liquidazione coatta” delle due banche venete, ha ricordato La Repubblica. Il quotidiano ha precisato che per mandare definitivamente in soffitta l’avventura di Atlante serve il via libera di Intesa Sanpaolo e di Unicredit, che hanno investito un miliardo a testa nel veicolo; tuttavia, non dovrebbe essere un problema ottenere l’ok delle due banche. La Repubblica ha segnalato che potrebbero esserci novità anche per Atlante 2, l’altro fondo gestito da Quaestio sgr. Secondo il quotidiano, questo soggetto “vorrebbe lanciare altri fondi del genere, nel tentativo di consolidare il rendimento atteso …”

Annunci

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...