sondaggi ad usum razzismo. strumentali e di parte (da proletari comunisti)

PUNTUALE IN COINCIDENZA CON IL DIBATTITO IN CORSO SUL BLOCCO DEI MIGRANTI E’ USCITO UN NUOVO SONDAGGIO, PROPAGANDATO DAL MESSAGGERO, MA ANCHE DA ALTRI MASS MEDIA: “IL 67% DEGLI ITALIANI NON VUOLE GLI SBARCHI…”
Con cui vorrebbero dimostrare che “Gli italiani ora sono più restii all’accoglienza. E sono contro gli sbarchi. Nel settembre del 2016 il 43% di loro riteneva necessario accogliere e smistare i migranti. Oggi si scende al 33% (-10 punti), mentre il 67% delle persone (erano il 57% un anno fa) si divide tra l’ok al blocco degli barchi (45%) e il rimpatrio immediato (22%)”.
Prima governo, partiti, mass media fanno una sporca campagna terrorista, poi fanno sondaggi a caldo e… il clima utilmente razzista è creato…!
Ma dai dati stessi, sia pur manipolati, viene fuori che questo humus riguarda comunque una minoranza legata ai partiti fascisti, razzisti, di destra, e al Pd renziano.
Guardate questi altri dati;
“Sostenitori dello stop agli sbarchi sono il 96% degli elettori della Leganord, il 70% dei pentastellati, il 79% dei berlusconiani, ma anche il 52% degli elettori del Pd e il 2% degli indecisi”. (tra l’altro cifre ballerine, come si può vedere da quest’altro testo: “Schierati su ipotesi draconiane sono il 91% degli elettori di Salvini, il 67% di quelli di Berlusconi e il 64% dei grillini. Meno propensi a una politica di totale chiusura restano gli elettori del Pd, nelle cui fila le soluzioni serranti raccolgono comunque il 33% dei consensi”.
 
Questo dati ci dicono, quindi, che il sondaggio è andato sul “sicuro”…
Perchè non provano a fare il sondaggio tra coloro, proletari, giovani, donne, masse popolari che in maggioranza sempre più non votano?
Annunci

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...