il neo sindaco di genova, marco bucci, presenta la sua squadraccia

Il neo eletto sindaco di Genova, il manager Marco Bucci, ha finalmente – ad una settimana dal suo insediamento – comunicato da chi sarà composta la sua squadra di governo: un’accozzaglia di gente inguardabile ed emeriti sconosciuti.

Cominciamo dal vicesindaco: come già ampiamente annunciato – seppure in via informale – durante la campagna elettorale, si tratta di Stefano Balleari, noto esponente della cricca fascista Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

Tra gli assessori, ecco spuntare l’assai poco “signor” Giancarlo Vinacci: attuale presidente del Rotary Club di Milano Aquileia, è stato in Mediobanca, Barclays, nel gruppo BNP Paribas, senza dimenticare l’istituto di credito che fa capo al Delinquente di Arcore; insomma, lo si può e si deve considerare un uomo delle banche.

Costui, nella scorsa tornata elettorale, ha rischiato di diventare il candidato della destra radicale – da contrapporre al Markese Doria – ma è stato trombato da Pierluigi Vinai, che poi ha rinunciato anche al posto in Consiglio comunale: il che  dà il senso di quanto tenesse a diventare primo cittadino del capoluogo ligure.

Una citazione, infine, è d’obbligo per il saltafossi di turno, l’assessore allo sport Stefano Anzalone; costui – soprintendente capo della Polizia di Stato – nella scorsa legislatura è stato eletto nelle file dell’Italia dei Valori, prima di passare a Diritti e Libertà successivamente confluito nel Centro Democratico: davvero una persona coerente…

Annunci

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...