l’incapacità fatta persona

Il Manifesto di mercoledì sette giugno riporta, all’interno di un box anonimo in taglio centrale a pagina tre, una notizia riguardante l’ex assessore regionale ligure alla Protezione civile, la sedicente democratica spezzina Raffaella Paita.

Viene rivelato che la candidata trombata alla poltrona di presidente della Giunta regionale, nei giorni scorsi, ha chiesto aiuto al ministro Giuliano Poletti per risolvere un problema – quello della cig – che attanaglia i dipendenti dell’azienda Ericsson.

Non c’è niente di strano nel fatto che abbia chiesto al titolare del dicastero delle politiche del Lavoro di vedere i lavoratori: un po’ meno normale è che abbia precisato che sarebbe importante che egli trovasse il modo di avere un incontro con loro «anche in considerazione delle elezioni».

La cosa peggiore, però, è che la politicante renzista anche questa volta non ha perso l’occasione per dimostrare la sua completa incapacità, sbagliando a spedire il messaggio, che è finito nelle mani di Giampaolo Poletti, medico personale dell’assessore legaiolo alle infrastrutture, Giacomo Raul Giampedrone.

Chiaramente questi ne ha subito approfittato per mettere alla gogna mediatica l’attuale capogruppo regionale del Partito Democristiano, la quale ha risposto di essere «orgogliosa di aver chiesto un aiuto al ministro Poletti»; le sfugge solo un piccolo dettaglio: dal punto di vista politico, dovrebbe spiegare perché è in possesso del numero privato del medico di un suo avversario politico.

Annunci

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...