dal 22 al 25 giugno, al laboratorio anarchico perlanera di alessandria, 4° edizione del meeting “i senza stato”

Il tema: “I Senza Stato” è dedicato a tutte quelle persone che per scelta (i ribelli e gli anarchici) o perché gli è stato imposto dalla loro stessa vita, trovano lo Stato come nemico e oppressore, persone che vivono l’emarginazione e-o la miseria, l’isolamento e la repressione come una costante quotidiana.

Al meeting negli anni scorsi hanno partecipato artisti nazionali ed europei ma anche d’oltre oceano, per un ensemble propositivo di 4 giorni ininterrotti, dal Giovedi ore 21.30 alla Domenica ore 24 formando un mosaico dove i numerosi tasselli composti da esposizioni e da esibizioni sono un insieme di mille flash che danno una fotografia non solo multimediale ma anche cromatica di una realtà dell’esistente per lo più nascosta, un atto di denuncia e al tempo stesso di lotta contro quest’inquietante presente.

Complice il fatto che si mangerà a prezzi modici, con un menù originale e sfizioso, la rassegna ha sempre avuto anche un carattere piacevole e conviviale.

Anche quest’anno, come per il 2015 e il 2016, alla domenica ci sarà il Festival del Canto Anarchico dove tutte le diverse sfaccettature del canto anarchico si esibiranno.

Per tutta la giornata di Domenica, infatti, musica d’autore o tradizionali canti popolari e di lotta, (cantati da uno o più cantanti e anche da cori) si esibiranno a fianco di musicisti Rock, punk, hip-hop o d’altro genere, accomunati da testi o musiche che hanno un approccio anarchico nel senso sociale.

L'immagine può contenere: sMS

Annunci

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...