trump vende armi al qatar, come poco prima le ha vendute all’arabia saudita! la coerenza dell’imperialismo è fatta sempre di profitti e guerra! (da proletari comunisti)

Qualche giorno fa Trump ha venduto armi all’Arabia Saudita, alleato storico degli USA e in “guerra” con il Qatar, per 110 miliardi di dollari (che possono diventare 350). Ieri ha venduto armi per 12 miliardi di dollari al Qatar, in “guerra” con l’Arabia Saudita e dove gli USA hanno la più grande base aeronautica militare di tutta l’area con 10.000 uomini…!

dal Sole 24 Ore

Trump accusa il Qatar di finanziare il terrorismo ma gli vende 36 caccia F-15 per 12 miliardi

di Gianluca Di Donfrancesco  15 giugno 2017

Sponsor del terrorismo e affezionato cliente dell’industria bellica a stelle e strisce. Sono i due volti del Qatar, visto con gli occhi un po’ strabici della Casa Bianca. Venerdì 9 giugno, il presidente statunitense, Donald Trump, ha accusato il piccolo e ricchissimo Stato del Golfo Persico di essere «un finanziatore del terrorismo ad altissimo livello». Mercoledì pomeriggio, il segretario alla Difesa, Jim Mattis, ha accolto a Washington il collega qatariota Khalid al Attiyah con il quale ha siglato un accordo per la fornitura di 36 caccia F-15 americani a Doha.

Una commessa da 12 miliardi di dollari che «rafforza la sicurezza nella regione», afferma il Pentagono in un comunicato, che ricorda come già a novembre del 2016, quando alla Casa Bianca c’era ancora Barack Obama, il Congresso aveva approvato una fornitura complessiva di 72 F-15 a Doha, per un valore di 21 miliardi di dollari.

Annunci

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...