quelli di sinistra classe rivoluzione ed un libro del loro vate(r)

La newsletter di lunedì quindici maggio di Sinistra Classe Rivoluzione rende noto che, in occasione del centesimo anniversariio della Rivoluzione d’Ottobre, questo gruppo ha deciso di pubblicare in italiano l’ultimo lavoro del suo vate(r): la biografia del compagno Giuseppe Vissarionovic Stalin.

Secondo questi adoratori di Trotzky, si tratterebbe di «un’opera che finora è stata disponibile solo in edizioni incomplete e snaturate dalle distorsioni politiche introdotte dal curatore e che è stata finalmente riportata alla versione originale, comprensiva delle parti mai pubblicate, dalla casa editrice britannica Wellred Books».

Per dar seguito a questa idea, gli stessi membri della sezione italiana della Tendenza Marxista Internazionale chiedono di partecipare alla campagna di reperimento fondi, sul sito Produzionidalbasso.

A parte l’insensatezza del progetto, chi scrive si chiede: ma non era il compagno Stalin ad essere fissato con la critica al “menscevico ravveduto”, tanto da indicarlo costantemente come il fautore delle peggio cose, per dimostrare quanto fosse falso che quello fosse la mente più brillante del Partito?

Non mi risulta alcuna opera del compagno Giuseppe Vissarionovic Stalin che sia interamente dedicata al suo peggiore avversario politico: in tutta evidenza era proprio quest’ultimo a subire la frustrazione di non essere minimamente all’altezza del “magnifico georgiano”, tanto da cercare in tutti i modi di infangarne il pensiero e l’opera.

Annunci

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...