boicottaggio kibbutz company e prossimo appuntamento (da free palestine torino)

Sabato 27 e domenica 28 settembre davanti al teatro Carignano una decina di compagni/e con bandiere palestinesi e cartelli ha effettuato il boicottaggio degli emissari dei “valori sionisti” (come scrivono sul loro sito) della Kibbutz Dance Company, sponsorizzata dall’ambasciata israeliana.
C’è da credere che la lunga campagna delle settimane precedenti abbia avuto un effetto perchè nessuna delle due repliche ha fatto il tutto esaurito: il sabato vi erano circa 600 spettatori su una capienza di 700 e la domenica solo 299, secondo il dato delle biglietterie.
Con questa iniziativa si è conclusa la campagna “Contro l’occupazione israeliana di Settembre Musica e Torino Danza” (2-28 settembre), durante la quale abbiamo parlato con migliaia di persone e il boicottaggio culturale è stato molto conosciuto e discusso in città. Tutti gli spettacoli degli artisti israeliani sono stati disturbati dai presidi all’ingresso e da qualche intervento all’interno (vedi video interruzione Omri Mor: http://piemonte.puscii.nl/articolo/21343/video-interruzione-concerto-omri-mor), e nel materiale di propaganda sono state ripetutamente sollevate questioni di fondo come l’antisionismo, il Diritto al Ritorno dei profughi, lo Stato Unico etc.
Ora si tratta di proseguire sul terreno del boicottaggio culturale-accademico (università, politecnico) e riprendere i percorsi iniziati durante i mesi di luglio e agosto, ovvero il boicottaggio economico (supermercati, mercati) e quello militare (Alenia).
Per una chiaccherata e per parlare delle prossime scadenze si invita tutti/e a un appuntamento:
MERCOLEDI 1 OTTOBRE ORE 21
PRESSO LA CAVALLERIZZA OCCUPATA
VIA VERDI 9 TORINO

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.