i sedicenti democratici torinesi sono più papisti del loro capo

Continua la querelle – tutta interna alla formazione politica con sede a Roma, in via Sant’Andrea delle Fratte 16 – sulle feste del Partito (sedicente) Democratico in giro per l’Italia.
C’è chi – la maggioranza – in ossequio al segretario nazionale decide di tornare a chiamarle con il nome del defunto quotidiano del fu partito revisionista.
Ma ci sono anche coloro che vanno controcorrente; tralasciando la malsana idea di chi pretenderebbe che la più importante kermesse del genere venisse dedicata a uno dei peggiori anticomunisti della storia italiana – Alcide De Gasperi – c’è chi ha deciso che il nome L’Unità è fastidioso ed ingombrante, e decide di chiamarla in un altro modo.
E’ il caso di Torino, dove la dirigenza provinciale – formata essenzialmente da ex sedicenti ‘comunisti’ convertiti al cattolicesimo renziano – la chiamano “Festa Democratica Metropolitana”.
La scusa, ma non ci crede nessuno, è che “il nome era già stato deciso da tempo”; peraltro è un loro stesso adepto – il consigliere regionale Andrea Appiano, sentito da Andrea Rossi della Stampa – a smentire tale panzana: “Anche io non ho capito il motivo. Anche perché la scelta di chiamarla così è stata presa dopo l’indicazione di Renzi”.
Il sospetto di chi scrive è che questo sia stato fatto per poter provvedere, motu propriu, alla divinazione dell’ex segretario democristiano di cui sopra senza doversi vergognare di accostarlo al giornale fondato dal compagno Antonio Gramsci.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.