invettiva contro gli alesssandrini (da medicina democratica alessandria)

Cari alessandrini, avete corso la Stralessandria in 5.000 con la maglietta della Solvay. Solvay vi ringrazia. Ha fatto un buon investimento pubblicitario. Quanti di voi avete bevuto l’acqua dell’acquedotto con il cocktail di 21 veleni tossici e cancerogeni? Quanti di voi state respirando perfluoroisobutilene e clorofluorurati? Quanti di voi vi siete ammalati? Quanti di voi siete familiari di deceduti per cancro? Malgrado questi piccoli inconvenienti, avete sponsorizzato Solvay. Solvay vi ringrazia. Ebbene, dopo questa vostra bella impresa podistica, già che siete predisposti, venite in aula nel processo in Corte d’Assise (prossima udienza il 22 maggio). Venite indossando la maglietta, Solvay magari vi ringrazierà con l’omaggio di un’altra di ricambio. Col vostro sostegno, cercherà in tribunale di scansare i risarcimenti alle vittime e soprattutto le centinaia di milioni di bonifica del territorio, per quelle insignificanti accuse all’ambiente e alla salute di “avvelenamento doloso e dolosa omessa bonifica”.
Post scriptum. Sembra che buona parte di quegli Strasfigati corridori di Stralessandria abbia protestato contro la sponsorizzazione Solvay, addirittura coprendo il logo della multinazionale belga e rivoltando la maglietta, o dismettendola. Allora si è trattato di un bel boomerang pubblicitario. Non ci siamo adoperati per niente.

Lino Balza

Annunci

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a invettiva contro gli alesssandrini (da medicina democratica alessandria)

  1. Pingback: licenziato il PR solvay per il boomergang pubblicitario della stralessandria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...