consunzione

Il Secolo XIX di giovedì ventinove novembre, nella rubrica ‘Punti di vista’ che occupa parte di pagina ventisei, propone uno scritto del consigliere regionale rifondarolo Giacomo Conti; leggendolo rafforzo il mio convincimento circa quello che è il mio giudizio politico sul personaggio in questione: un opportunista sempre schierato dalla parte della ragione.
Questo ‘signore’ giudica “incoraggiante” quella che lui definisce la “piattaforma d’intenti” (in realtà la Carta d’intenti) della destra clerical-moderata; mi sorge il dubbio che l’esponente politico tigullino non abbia neppure dato una scorsa al documento in questione: se lo avesse fatto non potrebbe in alcun modo pronunciarsi in tal senso, essendo esso una dichiarazione talmente generica che potrebbe essere sottoscritta persino da buona parte della destra radicale e fascista.
In tutti i casi, comunque, è già storicamente superata dall’apertura di Fra Pierluigi da Bettola alla destra pretofila, naturalmente pena la sconfitta alle elezioni dei prossimi vent’anni.
Il Conti conclude esortando il suo partito “ad aprire un confronto con tutte le altre forze di sinistra e di centrosinistra”; forse gli sfugge un piccolo particolare: mentre per le forze della destra clerical-moderata Rifondazione è un covo di pericolosi estremisti (mica i Dini ed i Mastella, i veri artefici della caduta dei due governi del Mortadella), per l’ultra sinistra lo stesso non è altro che l’espressione del peggior opportunismo governista, e come tale deve essere condannato a morte per consunzione.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.