sondaggio ipr marketing per il tg tre: rifondazione tira le cuoia, il pdci no

Tutto come previsto, alle elezioni primarie della destra clerical-moderata: il ballottaggio ci sarà, e lo scontro sarà tra Fra Pierluigi da Bettola e Don Matteo Renzi; Nichi (s)Vendola è arrivato terzo, seguito da Suor Laura Puppato e, buon ultimo, – anche perché non si capisce davvero cosa ci sia andato a fare, visto che Alleanza Per l’Italia non fa parte della coalizione – Padre Bruno Tabacci.
Detto questo, appare incommensurabilmente più importante, per la classe lavoratrice italiana, un altra notizia politica che viene evidenziata dal Tg Tre serale di lunedì ventisei novembre: Bianca Berlinguer dà spazio ad un sondaggio redatto dall’istituto Ipr Marketing, del quale è presente in collegamento il direttore, Antonio Noto.
Analizzando questa rilevazione, il fatto più importante non riguarda i partiti maggiori, bensì quanto resta della falsa sinistra istituzionale; per la prima volta dal 1998, il Partito dei Comunisti Italiani sopravanzerebbe nelle intenzioni di voto il Partito della Rifondazione Comunista, seppure con l’aiuto della lista Diritti e Libertà (questo dovrebbe essere il nome della creatura dell’ex capogruppo dell’Italia dei Valori alla Camera dei Deputati, Massimo Donadi).
Così, mentre i dilibertiani sarebbero premiati con un notevole tre per cento che permetterebbe loro – grazie all’apparentamento con il raggruppamento a guida sedicente democratica, che abbassa la soglia di sbarramento dal quattro al due per cento – di rientrare in Parlamento, i seguaci del Pastore Valdese si fermerebbero ad un misero uno per cento, pari all’ennesimo ‘zero tituli’.
Grazie a questo risultato, il Partito della Rifondazione Comunista sarebbe costretto a chiudere bottega, non avendo più alcuna rappresentanza nelle istituzioni: non si potrebbe che rallegrarsene.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.