il giro ciclistico del nord italia fa tappa ad acqui terme (al)

Il Secolo XIX di giovedì trenta agosto occupa mezza pagina – delle due dedicate alle notizie del basso Piemonte – con l’annuncio che ad Acqui Terme è previsto il passaggio della gara ciclistica denominata Il padania.
Si tratta della tappa che, venerdì sette settembre, prenderà il via dalla città termale (precisamente da via Nizza) e terminerà dopo centosettantaquattro chilometri di corsa – effettuati attraversando Alice Belcolle, Castel Rocchetto, Nizza Monferrato, una parte delle valli del Roero e delle Langhe – a Frabosa Soprana (Cn); è prevista persino la sua trasmissione sui teleschermi di Rai Sport Uno.
L’evento è una vergogna tutta italiana: si permette ad un minuscolo gruppetto di pagliacci in camicia verde di farsi pubblicità – e persino di incamerare i diritti per l’esposizione mediatica – senza che nessuno abbia nulla da ridire.
Anzi, Giovanna Galliano – l’autrice del pezzo – ricordando l’edizione dell’anno scorso scrive: “… tentativi di boicottaggio delle tappe… qualche schiaffo volato sulla faccia degli atleti… (da parte di) avversari politici che mal digeriscono… la nascita della Padania attraverso eventi sportivi oppure concorsi di bellezza”.
Trovo che sia quanto meno indecente che un giornalista si possa permettere di scrivere impunemente della presunta nascita di quell’entità inesistente che i legaioli chiamano padania.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.