pierluigi cuor di leone

Contrariamente a quanto sbandierato fino a pochi giorni fa, Fra Pierluigi da Bettola non si muoverà dal mercatino delle pulci nazionale di Reggio nell’Emilia per scendere a Genova ad aprire il bazar provinciale; voci di corridoio urlano che il monaco emiliano non intende calare nella patria di Beppe Grillo per non sentirsi ripetere i doverosi apprezzamenti fatti dal comico ligure all’indirizzo suo e della sua setta: in poche parole, il cuor di leone esigerebbe che chiunque volesse dirgli cosa pensa di lui debba farlo nel suo suq.
Fatta questa doverosa premessa, mi occorre di commentare la sua ultima uscita, lunedì ventisette agosto, dal mercatino allestito al Campovolo della città emiliana: dovendo scegliere – tra Don Pierfurby Casini e Nichi (s)Vendola – con chi costruire un’alleanza, opterebbe senz’altro per il presidente della regione Puglia.
Eh già: ora che il priore del convento romano di via Sant’Andrea delle Fratte 16 è riuscito nell’intento di portare definitivamente il leader di Sinistra Ecologia e Libertà all’interno della destra pretofila, non vuole certo rischiare di subire uno scisma; d’altro canto, la fedeltà dell’Unione dei Democratici Cristiani e di Centro non è in discussione, visto che questi ultimi possono ritenersi più che soddisfatti per essere riusciti ad ottenere la completa clericalizzazione del Partito (sedicente) Democratico.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.