non un buon servizio

Sarà anche il quotidiano più venduto e più prestigioso della Liguria, ma ultimamente Il Secolo XIX sta dando una prova di sé assai poco edificante.
Intendiamoci: i giornalisti ce la mettono tutta per fare un buon lavoro e, a parte qualche strafalcione dovuto alla fretta con la quale spesso si è costretti a lavorare, ci riescono perfettamente; il problema è che la redazione, di tanto in tanto, si perde nei dettagli, finendo per far fare delle figure poco simpatiche agli inviati sul posto.
E’ il caso di venerdì ventisette aprile, quando – con una breve a pagina venti – un ignoto redattore cerca di porre rimedio ad una dimenticanza di Marcello Zinola che, nella cronaca della manifestazione del venticinque aprile uscita il giorno precedente, aveva scordato di menzionare tra i politici presenti al corteo Roberto Delogu; la rettifica recita testualmente: “Il gruppo (Comunisti Sinistra Popolare-Partito Comunista, n.d.r.) ha sfilato in fondo al corteo, sfuggendo agli occhi delle telecamere”.
Conosco il cronista da lungo tempo, e mi rifiuto di pensare che abbia costruito l’intera pagina citata sulla base delle immagini trasmesse da qualche emittente televisiva locale: ritengo che l’autore della precisazione non abbia fatto un buon servizio, né al Zinola né al giornalismo in generale.

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.