coerenza? il pd non la conosce!

Scrive il Fatto di domenica 28 novembre, a pagina 8, relazionando sulla manifestazione della Cgil a Roma del giorno prima: “Poche bandiere, i partiti sono quasi invisibili nel corteo”.
L’estensora/e – che resta anonima/o – del pezzo cita alcuni dei politicanti che sfilano: Nichi Vendola, Pierluigi Bersani e Paolo Ferrero; inoltre mette l’accento sul fatto che fossero ben poche le bandiere presenti.
Sembra appena il caso di segnalare che i militanti della falsa sinistra istituzionale erano alla manifestazione della Fiom del 16 ottobre scorso – dove, guarda il caso, mancavano i capi della sinistra riformista – mentre i personaggi sopra citati hanno preferito presenziare a questa che altro non è che la risposta polemica della Cgil a quel grande corteo.
Come si può ben vedere, si allarga sempre più il solco tra i ‘papaveri’ della falsa sinistra istituzionale e la base dei medesimi partiti.
Inoltre: in occasione del 16 ottobre Frà Pierluigi Bersani, per giustificare l’assenza sua e dei suoi, dichiarò che il partito sedicente democratico “non aderisce a manifestazioni indette da altri” (ed infatti quel giorno erano pochissimi i militanti piddini in piazza); il 27 novembre, però, in corteo c’era sia lui che i suoi: questo nonostante si trattasse di un corteo sindacale indetto dalla Cgil, non dal Pd.
Alla faccia della coerenza!

Annunci

Informazioni su pennatagliente

Contro ogni revisionismo. Per il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo. Per un giornalismo proletario. Viva Marx! Viva Lenin! Viva Mao Tsetung!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a coerenza? il pd non la conosce!

  1. anonimo ha detto:

    La questione morale non coincide esclusivamente con il caso della degenerazione bordellara dell’attuale governo nella sua immagine internazionale. Attraversa anche tutta la cosiddetta sinistra, trasformatasi in orticelli non disinteressati e quindi tendenzialmente antiprogressisti ed immorali, oppure in aperta democrazia cristiana del vogliamoci tutti bene.
    Questo non significa però demonizzare tutto il corpo di militanti di base dei partiti di “sinistra” che prima o poi saranno costretti a … fare da soli ed a buttare finalmente a mare questa classe dirigente borghese, a … fare da soli ed a riprendersi la politica e la militanza vera, non preconfezionata.
    Complimenti per il tuo lavoro, compagno !

    • pennatagliente ha detto:

      Caro compagno,
      sono commenti come questi che mi danno la forza di continuare, nonostante gli insulti, le minacce, ed altro.
      Certo, il mestiere di giornalista, soprattutto se incentrato in massima parte su corsivi polemici, porta spesso a questo; lungi da me essere felice, ma gli scontri verbali li metto in conto.
      Grazie del commento.
      Ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...